Beastars è un manga che ha raggiunto il suo 17esimo volume in suolo nipponico e la sua popolarità a portato non solo all’anime , che si può guardare anche su Netflix come vi abbiamo detto in questo articolo, ma anche a un’ opera teatrale. Oggi invece abbiamo un’altra chicca per voi lettori, ovvero la possibile fine del manga dell’artista Paru Itagaki.
La mangaka, nata a Tokyo il 9 settembre del 1993, ha rivelato ad un sito giapponese che il manga si avvia alla sua conclusione anche se non è ben chiaro quanti capitoli o volumi “di vita” restino alla storia. Manca inoltre l’annuncio ufficiale della Weekly Shōnen Champion, rivista della casa editrice Akita Publishing dove è stata pubblicata l’opera, la quale deve confermare se tutto ciò è vero o sono voci di corridoio, ma soprattutto se termina quale sarà l’ultimo capitolo.
Intanto i fan, saputo ciò, commentano con immagini, gif e video di persone che piangono o che fingono il suicidio.
Pubblicazioni
Il primo capitolo del manga è pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Champion l’8 settembre 2016 e poi pubblicati in formato tankobon dal 6 gennaio 2017, mentre in Italia è pubblicata da Planet Manga a partire dal 14 marzo 2019. In giappone sono attualemente al volume numero 17 mentre l’ultimo uscito qui è il 10. Il 23 gennaio dovrebbe uscire l’unidicesimo.
L’anime è stato prodotto da Orange Animation e la serie è stata trasmessa dal 9 ottobre del 2019 su Fuji Television e inoltre disponibile in streaming su Netflix.
Trama
Beasters è ambientata in un mondo di animali antropomorfi civilizzati, divisi in due fazioni: i carnivori e gli erbivori. Legoshi, un grande lupo grigio, è uno studente dell’Istituto Cherryton, dove, oltre a studiare, vive anche in compagnia di altri studenti carnivori. Improvvisamente, una studentessa viene brutalmente assassinata e divorata nella notte, provocando un’ondata di disagio e sfiducia tra gli studenti erbivori e carnivori. Legoshi ha un fatidico incontro con Haru, una piccola coniglia nana, iniziando anche a provare sentimenti profondi per lei
Post Scriptum
Salve ragazzi, sono Nicola Guastamacchia e, oltre a collaborare come redattore per Anime iCrewPlay, ho anche altre passioni tra cui Storia, Politica, Attualità e di tutto ciò ne parlo attraverso alcuni canale social.
Ecco il canale Youtube!
Ecco il profilo Instagram!
Ecco la pagine Facebook!