Il prossimo 21 febbraio è in arrivo il nuovo film del franchising Digimon, Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna. Per informazioni più dettagli sulla pellicola, si può consultare il seguente link. Il 2020 si arricchisce anche di un anime della stessa saga, dal titolo Digimon Adventure: Ψ, la cui storia ruoterà intorno ad Agumon e Taichi (Tai in italiano) nel suo ultimo anno di scuola elementare. Con il ritorno dei personaggi iconici della prima serie, torneranno anche le nostre creature digitali preferiti, in un universo in collegamento con quello reale. Verrà trasmesso sulla rete televisiva Fuji TV a partire da aprile prossimo.
Non sono state rese note molte informazioni sull’anime, relative ad esempio a poster promozionali e a key visual, ma si è venuti a conoscenza di due membri dello staff: il produttore Hiroyuki Sakurada, strettamente legato a Toei Animation e alla seconda serie dei Digimon, Digimon Adventure 2 e lo sceneggiatore Atsuhiro Tomioka, noto per aver lavorato nell’anime di Berserk, Dragon Ball Super e One Piece.
Il franchise Digimon è nato inizialmente come manga nel 1997 creato da Akiyoshi Hongo e Bandai. Nel 1999 ne è stato tratto un anime dal titolo Digimon Adventure. Il successo è stato così sorprendente da portare alla realizzazione di altre serie animate, videogiochi, giochi e serie di carte collezionabili.
Nel 2015 sono stati realizzati una serie di 6 OVA dal titolo Digimon Adventure tri, rilasciati in Giappone come pellicole cinematografiche e diffusi in tutto il mondo attraverso il portale di Crunchyroll.
Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna, è previsto nelle sale cinematografiche giapponesi a partire dal 21 febbraio. Una serie di corti animati fungeranno da prequel del film e si focalizzerà sulla vita quotidiana dei Digimon e dei Digiprescelti.
Per gli appassionati e i nostalgici o per chi fosse solo curioso, lascio un link ad un articolo che descrive nel dettaglio l’anime Digimon Adventure e i film.