Nel nostro precedente articolo, che potete trovare a questo indirizzo, vi avevamo già parlato del nuovo trailer di Fate/Stay Night: Heaven’s Feel III; nelle scorse ore però è stato rilasciato il terzo trailer relativo al film sull’account Twitter ufficiale:
【最終章:新予告編公開】
劇場版「Fate/stay night [HF]」最終章、新予告編が公開となりました!https://t.co/9cBbYBftLn士郎と桜の物語、全ては完結へ――
最終章は3月28日(土)公開!https://t.co/4CRnU3EuTS#fate_sn_anime pic.twitter.com/sudbpPH6ID
— Fate/stay night (@Fate_SN_Anime) December 31, 2019
A tutti i fan inoltre, ricordiamo che il film sarà portato anche nelle sale cinematografiche italiane la prossima estate, grazie alla Nexo digital in collaborazione con Dynit! Per gli altri film in arrivo il prossimo anno, vi consigliamo di controllare questo link, dove è presente tutta la lista dei lungometraggi animati.
Trama
Maghi e Spiriti Eroici combattono e si affrontano nella Guerra del Santo Graal, al fine di ottenere la coppa onnipotente in grado di esaudire qualsiasi desiderio. Una guerra distorta, dove una ragazza di nome Sakura Matou annega nell’oscurità a causa dei peccati commessi, e un ragazzo di nome Shirou Emiya si lancia nella furiosa battaglia per proteggere la ragazza che ama e fermare la Guerra. Illyasviel von Einzbern, conoscendo la verità che si cela dietro al conflitto, affronta il proprio destino, mentre Zouken Matou cerca di sfruttare Sakura per soddisfare i propri desideri…
Staff e recensioni
Per quanto riguarda lo staff che si occuperà di questa pellicola, troviamo alla regia Tomonori Sudō, mentre la sceneggiatura sarà affidata a Akira Hiyama. Montaggio, fotografia ed effetti speciali sono stati affidati rispettivamente a Manabu Kamino, Yuichi Terao e Nishiwaki Kazuki. Per concludere il Character design è opera di Takashi Takeuchi e per quanto riguarda le musiche, Yuki Kajiura le comporrà.
Durante e dopo la proiezione del primo film, ci sono stati delle recensioni discordanti in tutto il mondo. La critica specializzata ha lodato l’opera, soprattutto per quanto riguarda le animazioni e la colonna sonora. La critica cinematografica più generalista, soprattutto quella estera, ha criticato questo lungometraggio sottolineando il fatto di aver prodotto un’opera rivolta ad un pubblico limitato di appassionati. anche se hanno comunque lodato il comparto tecnico, le musiche e la regia negli scontri.