Sono quasi tre anni dall’inizio della trasmissione dell’anime Boruto: Naruto Next Generation e, dato l’arrivo del nuovo anno, anche l’anime ha deciso di prendersi la pausa di una settimana. Il prossimo episodio, il numero 139 della serie, si intitola “Il terrore! Onikuma Enko” e si incentrerà su un personaggio poco conosciuto della serie, proveniente dal Villaggio della Foglia.
L’anime riprende così a seguire i binari del manga. Infatti, molte opere che seguono l’opera cartacea non sono nuove ai filler creati appositamente per poter guadagnare tempo, che l’autore originale utilizza per poter disegnare la sua storia. Altri esempi simili sono l’anime di Bleach, nel quale la saga principale veniva spesso interrotta per poter dare spazio a saghe filler che non erano minimamente collegate alla storia, Naruto, che vanta nel suo repertorio numerosissimi filler (che troverete disponibili al seguente link), e One Piece, che allunga la narrazione in modo tale da far coincidere ad ogni capitolo un episodio (quando, in genere, in altre saghe ad ogni episodio corrispondono 2-3 capitoli).
Tornando a Boruto, il prossimo arco narrativo, intitolato I banditi Mujina è il primo arco che segue la storia dopo quello che parla dell’esame dei Chunin. L’arco narrativo del Viaggio del tempo è da considerarsi filler.
L’anime tornerà il 12 gennaio, e il ninja di cui parlerà sarà un vero esperto dell’evocazione delle creature. Inoltre, nel nuovo episodio ci sarà anche una nuova sigla di chiusura.
Trama dell’episodio
Sembra che nell’episodio, Onikuma Enko, una ragazza che è stata compagna di classe di Boruto ai tempi dell’accademia, evocherà delle creature magiche, ma qualcosa nell’utilizzo della tecnica andrà storto e la situazione diventerà davvero problematica per tutti quelli accanto a lei.
Questo episodio riprende delle creature che in questa nuova serie potrebbero essere state dimenticate, come le rane evocate da Jiraya e Naruto, i serpenti giganti evocati da Orochimura e la lumaca dai poteri curativi evocata da Tsunade.