Il nuovo numero della rivista Nemuki+ edita da Asahi Shimbun ha rivelato che l’autore di manga Akihito Yoshitomi lancerà un nuovo manga intitolato Meikyuu Biyori (Labyrint Weather in inglese) sul prossimo numero della rivista in uscita il 13 febbraio.
La rivista ha dato un piccolo assaggio della trama:
La trama
La storia si incentrerà principalmente su una ragazza di nome Hinata e una sua amica, le uniche due a conoscere la locazione di una piscina segreta. Trovano sul fondo della piscina una strana valigetta. Il manga è una storia che tratterà dei loro giorni pigri, spensierati, e incasinati come lo sarebbe un labirinto.
Il manga è già stato pubblicato come un capitolo autoconclusivo sulla stessa rivista (Nemuki+) nel mese di aprile 2018.
L’autore e le sue opere
Yoshitomi sta già lavorando ad un’altra opera. Il suo nuovo manga, intitolato Kyou Kara Mirai (Il futuro da oggi se venisse tradotto in italiano) è stato pubblicato in forma telematica a partire dal 18 ottobre 2019, e tratta della storia d’amore di una ragazza, incentrandosi principalmente sui sentimenti dell’adolescenza.
La sua opera principale, Eat-man The Main Dish è stato lanciato sulla rivista Monthly Shonen Sirius nel mese di maggio 2014 ed è terminata il 26 giugno 2019. Il sesto e ultimo volume è stato pubblicato il giorno 8 agosto 2019.
Il manga originale, Eat-Man è stato pubblicato tra il 1996 e il 2002. La storia si incentra su Bolt Crank, un uomo che può mangiare di tutto e riprodurlo poi nella mano destra. Il manga è stato poi adattato in un anime sia nel 1997 che nel 1998. In Italia, il manga è stato pubblicato tra il 1997 e il 1999, con cadenza bimensile, venendo poi interrotto al decimo volume (su un totale di 19). La prima stagione dell’anime è distribuita dalla Dynit, mentre la seconda stagione è tutt’ora inedita.
La serie viene anche trasmessa in inglese su Crunchyroll a partire da maggio.
Yoshitomi ha anche disegnato il manga Blue Drop e Cyborg 009 Vs. Devilman: Breakdown, l’adattamento manga dell’anime crossover, che è stato pubblicato nel 2016 come volume unico.