Vai al contenuto
iCrewPlay.com Un progetto editoriale indipendente
Continua con Anteprime
Anteprime · Notizie

Arriva nell’estate 2020 la seconda stagione di Fire Force

2 min di lettura
Immagine anime fire force

Il sito ufficiale dell’anime En’en no shōbōtai (tradotto letteralmente come: “L’ardente brigata pompieri”), conosciuto più semplicemente con il titolo di Fire Force, ha rivelato che ci sarà una seconda stagione dell’anime!

La data d’uscita è prevista per la prossima estate, e le novità non finiscono di certo qui! Sull’account Twitter, è stato annunciato infatti, che l’opera sarà adattata a teatro e sarà messo in scena sia nelle città di Osaka che in quella di Kanagawa, nei mesi di luglio e agosto del prossimo anno; nel cast troveremo Hikaru Makishima che interpreterà Shinra Kusakabe, il protagonista.

Di seguito vi lasciamo al nuovo video, ricco di anticipazioni:

Pubblicità

 

Opera

Fire Force nasce come manga, scritto e illustrato da Atsushi Ōkubo. Viene serializzato regolarmente sulla rivista Weekly Shōnen Magazine, appartenente alla casa editrice Kōdansha, a partire da settembre 2015. L’adattamento animato è stato realizzato dallo studio David Production, diretta poi da Yuki Yase e con la sceneggiatura di Yamato Haishima; il character design è stato affidato a Hideyuki Morioka.

La serie è stata trasmessa durante la scorsa stagione estiva sui canali televisivi di MBS e TBS. Per quanto riguarda invece la opening (sigla di apertura) e la ending (sigla di chiusura), la prima è cantata da Mrs. Green Apple, con il titolo “Inferno”, mentre la ending, dal titolo Veil, è interpretata da Keina Suda. La sigla di apertura è stata successivamente cambiata nel quindicesimo episodio, che viene sostituita con il brano MAYDAY feat. Ryo from CRYSTAL LAKE, interpretato dal gruppo Coldrain. I 24 episodi della serie sono disponibili in streaming sul canale Youtube della Yamato Animation. In Italia il manga è arrivato nel 2017 ed è pubblicato grazie alla Planet Manga e conta al momento 16 volumi, con il 17esimo in arrivo a gennaio (per tutto il listone delle uscite di gennaio ecco il link che potete controllare)!

Trama

La storia ha luogo a Tokyo nell’anno 198. La città e il mondo sono sconvolti da un fenomeno noto come Combustione Umana Spontanea che trasforma chiunque ne sia afflitto in mostri fatti di fuoco. Per fronteggiare la minaccia si è deciso di organizzare delle squadre speciali di pompieri. Ad una di queste si unisce Shinra, un ragazzo dotato di speciali poteri che spera di far luce sul suo misterioso passato.

La tua opinione in un clic

Cosa ne pensi?

La sala è aperta

Entra nella conversazione

Condividi il tuo punto di vista: non serve creare un account. I contributi restano soggetti alla moderazione editoriale.

Traguardo della community0 / 5
Mancano 5 interventi al prossimo traguardo.

Aggiungi la tua voce

Partecipazione libera: inserisci i dati richiesti e pubblica senza registrarti.