La serie di light novel, scritta da Midori Yūma e intitolata Meidea Tensei Monogatari (Meidea Reincarnation Territory – The worst witch in the world) diventerà a breve un manga. La notizia era già stata data il 18 ottobre, dalla rivista G Fantasy. Tuttavia ora è disponibile anche la data dell’inizio della serializzazione, ovvero il 18 gennaio 2020.
La trama
La storia è ambientata in un mondo magico di nome Medea, e ha come protagonista Makia, la figlia di una famiglia di margravi (il titolo nobiliare del margravio, che in italiano corrisponde a quello del marchese, era in origine un titolo nobiliare affidato a coloro che avevano il compito di difendere i confini del sacro romano impero o, più in generale, dei regni. All’interno dei loro territori, i margravi avevano piena giurisdizione dal punto di vista politico). La ragazza studia magia assieme a Thor, un giovane guerriero proveniente da un altro mondo, il cui compito è quello di salvaguardare una ragazza definita “salvatrice“. Nonostante i due ragazzi siano davvero uniti, vengono divisi e proprio per poterlo incontrare nuovamente, Makia decide di entrare nella scuola di magia della capitale.
La storia dell’opera
L’autore di quest’opera è, come abbia già detto, Yūma, che tuttavia pubblicò la prima versione della light novel con uno pseudonimo, Kappa Dōmei e con un titolo diverso Ore-tachi no maō wa kore kara da (Our demon lord has just only begun). L’opera è stata pubblicata in forma digitale dal 2012 al 2016. La pubblicazione cartacea è invece iniziata nel 2014 grazie a Kadokawa, che ha pubblicato l’opera sotto il nome di Meidea maō tenseiki (Reincarnation Chronicles of the Dark Lord of Medea). L’autore ha in seguito annunciato un remake sia della novel, che l’inizio del manga. Il primo nuovo volume della novel è stato pubblicato il 15 ottobre.
Parliamo dell’autore
Quest’opera non è la prima che viene pubblicata per mano di Yūma. L’autore è infatti noto per la serie di light novel Kakuriyo no Yasomeshi, serie che è poi stata resa un anime nel 2018. Prima di questo traguardo, anche quest’opera aveva ricevuto un adattamento manga nel 2016.