Mercoledì 18 dicembre 2019 è stato annunciato da Aniplex che per la vigilia di Capodanno verrà messo in onda un episodio speciale del Fate Project, intitolato Fate Project Ōmisoka (Fate Project New Year’s Eve TV Special 2019), che verrà trasmesso dalle reti televisive Tokyo MX, BS11, Gunma TV, Tochigi TV, Niconico Live e Abema TV. La trasmissione, che inizierà alle ore 22:00 del 31 dicembre, terminerà a mezzanotte del 1 Gennaio.
Il cast
Il programma verrà condotto dai doppiatori Kenji Akabane e Minami Tanaka, e tra gli ospiti che prenderanno parte al programma si trovano: Noriaki Sugiyama, Noriko Shitaya, Ayako Kawasumi, Nobunaga Shimazaki e Rie Takahashi, che discuteranno del loro lavoro nel franchise. Oltre alla partecipazione degli attori, verrà messo in onda un episodio speciale, ovvero “Episode 0 Initium Iter” della serie Fate/Grand Order Absolute Demonic Front: Babylonia.
Ma il franchise non finisce qui!
Per quanto riguarda la serie, la prossima primavera verrà trasmesso il terzo film intitolato Fate/stay night: Heaven’s Feel III, che ovviamente è preceduto dai numeri I e II.
Nello stesso modo, inizierà anche una nuova serie di film, intitolata Fate/Grand Order The Movie Divine Realm of the Round Table: Camelot, che verrà proiettato in Giappone nel 2020, anche se non è ancora stato reso noto il periodo.
Fate/Grand Order Absolute Demonic Front: Babylonia
Questa nuova stagione anime si ispira al gioco per cellulare Dai Nana Tokuiten Zettai Majū Sensen Babylonia, e la trasmissione è iniziata il 5 ottobre. L’episodio 0 , invece, è stato trasmesso l’11 agosto all’interno dell’applicazione Fate/Grand Order.
La trama dell’anime: Dopo il successo della missione precedente di Camelot, a Ritsuka Fujimaru e Mash Kyrielight viene affidato un nuovo compito. Questa missione consiste nell’andare nel 2655 a.C, a Babilonia, per garantire la sopravvivenza dell’umanità. Ma, appena giunti, scoprono che tre dei hanno minacciato Uruk, la città babilonese governata da re Gilgamesh. Per questa ragione, i due diventano sottoposti del re e iniziano ad annientare tutti i mostri che attaccano la città. Ma oltre ai tre dei, c’è una strana entità che si sta risvegliando dal suo sonno…