Il manga di Attack on Titan si sta avvicinando sempre di più al tanto atteso finale e il creatore della serie, Hajime Isayama, sta persino iniziando a pensare cosa fare dopo che avrà concluso la serie. Ogni capitolo è sempre più intenso, mentre il climax finale dell’opera continua a svolgersi con la guerra tra Eren e il resto del mondo.
Come notato dal profilo Twitter di AoTWiki, il capitolo 125 dell’Attacco dei Giganti è stato confermato per essere rilasciato il 9 gennaio 2020. Questo segnerà un mese intero dall’uscita del capitolo 124 del 9 dicembre e, attualmente, puoi dare un’occhiata all’ultimo capitolo della serie su Crunchyroll.
Attack on Titan Chapter 125 official release date, January 9th (Japan Time) pic.twitter.com/kPN3iRpLyk
— Attack on Titan Wiki (@AoTWiki) December 8, 2019
Mentre il percorso distruttivo di Eren continua, capitolo per capitolo, diventa sempre più chiaro per i fan che non è possibile che la serie abbia un lieto fine. L’attuale percorso genocida dell’eldiano farà sì che, nei futuri capitoli, ci saranno morti sempre più raccapriccianti.
Nel frattempo, Mikasa e gli altri membri dell’Armata Ricognitiva si chiedono se saranno risparmiati dal genocidio di Eren ma attualmente non sembra sia così poiché, nell’ultimo capitolo, sono stati attaccati dall’orda di Giganti Puri che a quanto pare nemmeno Eren è in grado di controllare. Ciò rende estenuante l’attesa per il nuovo capitolo, ma adesso c’è una data di uscita.
L’opera
L’Attacco dei Giganti è un manga creato da Hajime Isayama per la rivista Bessatsu Shonen Mgazine di Kodansha, in corso dal 2009. L’opera è ambientata in un mondo dove l’umanità è rinchiusa all’interno di mura altissime per difendersi dai Giganti. Il personaggio principale, Eren Yaeger, decide di unirsi ai militari con i suoi amici di infanzia Armin e Mikasa. Dopo aver scoperto la verità del mondo che li circonda, il trio di protagonisti deve vedersela non solo con i Giganti, ma anche con gli umani che hanno sempre cercato di proteggere.
La trasposizione animata dell’opera è composta da 3 stagioni, tutte reperibili legalmente sul sito italiano di streaming VVVID. La quarta ed ultima stagione è stata annunciata per l’uscita ad ottobre 2020.