Il sito ufficiale della serie animata Drifting Dragons (titolo tradotto dell’originale giapponese Kuutei Dragons), che trae ispirazione dal manga disegnato da Taku Kuwabara, ha pubblicato un video promozionale con la sigla di apertura dell’anime. La canzone in questione si intitola Gunjou (Ultramarine in inglese) ed è cantata da Yoh Kamiyama. La sigla di chiusura, invece, si intitola Zettai Reido (Absolute Zero in inglese) ed è cantata da Akai Kouen.
La serie verrà trasmessa su Fuji TV alle ore 24:55 del giorno 8 gennaio (anche in questo caso, tecnicamente si parla del 9 gennaio). Altre reti televisive che trasmetteranno l’anime sono: Kansai TV, Tokai TV, TV Nishinippon, Hokkaido Bunka Housou e BS Fuji. Il primo episodio durerà 30 minuti, mentre i restanti episodi saranno di soli dieci minuti.
La serie verrà trasmessa in esclusiva e interamente su Netflix il giorno 9 gennaio.
Il cast
Tra i doppiatori della serie troviamo:
- Sora Amamiya come Takita
- Tomoaki Maeno come Mika
- Souma Saitou come Giraud
- Kana Hanazawa come Vanabelle
- Junichi Suwabe come Gibbs
- Tomokazu Seki come Crocco
- Takahiro Sakurai come Niko
- Kousuke Toriumi come Berko
- Rie Kugimiya come Capella
- Kentarou Kumagai come Gaga
- Makoto Furukawa come Faye
- Takashi Matsuyama come Badakin
- Shunsuke Takeuchi come Oken
- Yuuto Uemura come Soraya
- Chinatsu Akasaki come Mayne
- Junya Enoki come Hiro
- Kazuhiko Inoue come Yoshi
- Hiroo Sasaki come Lee
Tra i membri del cast di produzione troviamo:
- Tadahiro Yoshihira come il direttore dell’anime firmato Polygon Pictures
- Makoto Uezu come lo scrittore e il supervisore dei copioni
- Yoshikazu Iwanami come il direttore del suono
La trama
La nave volante Quin Zaza solca i cieli, cacciando i draghi che si nascondono nelle nuvole. Quando la missione va a buon fine, ottengono non solo una lauta ricompensa, ma anche tutta la carne che riescono a mangiare. Quando invece va male, non ottengono nessuna ricompensa, né cibarie da mangiare. L’opera si incentra non solo sulle avventure della ciurma, ma anche sui loro sogni, sui draghi e sulla cucina!
Il manga
In Giappone, il manga è pubblicato nella rivista Good! Afternoon di Kodansha. La pubblicazione è iniziata nel mese di giugno 2016 il 7 novembre 2019 è stato pubblicato il settimo volume.
La pubblicazione del manga in inglese è iniziata in maniera digitale a dicembre 2017. Il quinto volume digitale è stato pubblicato il 3 dicembre 2019, mentre il primo volume in formato cartaceo ha visto la luce il 17 dicembre 2019. In Italia, la serie è pubblicata dalla Panini a partire da ottobre.
È inoltre pubblicata, a partire dal 6 maggio, una light novel inspirata al manga. La novel si focalizza su Vanabelle e altri personaggi femminili, e l’autore del manga disegna anche le illustrazioni della novel.