Ed eccoci, come di consueto, ad una nuova top! La settimana scorsa abbiamo parlato della Top 20 degli anime più apprezzati di sempre e oggi vedremo la classifica delle 5 morti più brutali dell’Attacco dei Giganti.
L’Attacco dei Giganti è sicuramente uno dei manga più crudi in circolazione, dopo aver raccontato in maniera horror il conflitto tra esseri umani e giganti, dopo ben 10 anni di pubblicazione, l’opera si sta avvicinando al gran finale. Nel frattempo, è stata annunciata la quarta ed ultima stagione dell’anime che andrà in onda a ottobre 2020.
Detto questo, non perdiamoci in chiacchiere e andiamo a vedere la classifica:
5 – Carla Yaeger
Carla Yaeger è stata la prima morte del franchise, la sfortunata madre del protagonista Eren Yaeger morì a seguito dell’attacco del Gigante Colossale alla città all’interno delle mura. Carla era intrappolata tra le macerie della sua casa, mangiata dall’ex moglie di suo marito Grisha per ironia della sorte. La sua morte è servita ad Eren per fargli capire il suo vero obiettivo: Uccidere tutti i giganti, dal primo all’ultimo.
4 – Marlowe Freudenberg
Marlowe Freudenberg è stato un personaggio secondario accattivante, è apparso per la prima volta al fianco di Eren quando stavano tentando di catturare il Gigante Femmina che si è rivelata essere Annie. Fin quando, Marlowe non incontrò il Gigante Bestia e, a seguito di un raid suicida, trascorse i suoi ultimi momenti a pensare cosa stesse facendo Hitch, prima di essere colpito alla testa da un masso scagliato dal Gigante, uccidendolo.
3 – Faye Yaeger
La famiglia Yaeger ha una sfortuna terribile. Faye Yaeger negli ultimi episodi della terza stagione, esplorando quella che è la nazione di Marley e le sue avanzate tecnologie. La piccola eldiana è stata la zia di Eren e sorella di Grisha, una ragazza che stava semplicemente cercando di vedere e scoprire cose nuove. Tuttavia, i due furono catturati dai soldati marleyani e, mentre Grisha venne portato a casa, Faye venne data in pasto ai cani selvaggi, con la colpa che poggia sulle spalle del fratello.
2 – Erwin Smith
La morte del comandante Smith è stata la stessa di Marlowe, ma il suo decesso è stato più tragico quando si avvicinò così tanto all’essere riportato in vita. Il corpo ancora in vita di Erwin venne portato sul tetto di una casa da Levi, deciso a dargli l’iniezione che gli avrebbe conferito i poteri del Colossale, ma dopo un’accesa discussione, venne presa la decisione di salvare Armin è di conferire all’ormai deceduto comandante, un degno riposo.
1 – Mike Zacharias
E infine, siamo arrivati all’ultima morte, la più brutale e triste, quella di Mike Zacharias. Mike era considerato secondo solo a Levi in quanto a forza e abilità come soldato, ma nonostante ciò, la sua bravura non gli è servita per sfuggire al suo triste destino. Il povero soldato venne dilaniato dagli altri giganti dopo che il Gigante Bestia gli ha tolto tutto l’equipaggiamento per proteggersi. A differenza di Carla e Marlowe, la morte di Mike è in assoluto la più brutale poiché lo hanno fatto letteralmente a pezzi mentre il Gigante Bestia stava semplicemente guardando.
Se parliamo della morte di shasha però è tutta un’altra storia