Occhi puntati sulla prossima uscita del Weekly Shōnen Magazine in uscita per il 25 dicembre. Sembra che i manga intitolati Kanojo, Okarishimasu (Rent a Girlfriend, o, volendo tradurlo in italiano, Fidanzata in affitto), illustrato da Reiji Miyajima e Seitokai Yakuindomo hanno entrambi degli annunci importanti, che seguiranno l’uscita del prossimo capitolo. Il capitolo di Kanojo, Okarishimasu, avrà la prima pagina a colori, mentre Seitokai Yakuindomo (che tradotto in italiano diviene Membri del consiglio studentesco) avrà la pagina centrale a colori.
Kanojo, Okarishimasu ulteriori informazioni sull’opera
La pubblicazione del manga è iniziata a luglio 2017 e l’ultimo volume fino ad ora pubblicato, il numero 12, è uscito il 17 ottobre. A partire dal prossimo anno, il manga verrà pubblicato anche in inglese dalla Kodansha Comics.
La trama: In Giappone è nato un servizio per tutti coloro che sono da soli: si tratta di un servizio online che consente di affittare delle persone, come padri, bambini e persino delle ragazze! Il protagonista è un certo Kazuya che, quando quando viene lasciato dalla ragazza che credeva il suo vero amore, decide di affittare una fidanzata. Persino lui rimane shoccato dalla bellezza e dalla gentilezza di questa ragazza, che però vuole mantenere quella strana “relazione” un segreto. A complicare la situazione ci sono numerosi fattori, come il fatto che questa ragazza vada alla stessa università di Kazuya, che le loro nonne si trovano nelle stessa casa e che, in realtà, i due ragazzi sono vicini di casa. Ben presto, anche Kazuya scoprirà che la sua bellissima e dolcissima ragazza non è poi così dolce nella vita reale.
Seitokai Yakuindomo: ulteriori informazioni sull’opera
Quest’opera, la cui serializzazione è iniziata nel giugno 2007, è attualmente composto da 18 volumi. L’opera ha inspirato due serie animate e due film, il primo dei quali è stato trasmesso nel luglio 2017 e il secondo nel luglio 2019.
La trama: La trama, o almeno l’inizio, ricorda un po’ il manga di Maid-sama, e si incentra sulla Ōsai Academy, un’accademia femminile e che ha da poco aperto anche ai ragazzi. Tuttavia le disparità sono ancora evidenti, in quanto nella scuola ci sono 524 ragazze e 28 ragazzi. Il protagonista, Takaoshi Tsuda, si ritrova a essere il vice presidente del consiglio studentesco, dove ne è l’unico esponente maschio.