Dragon Ball Super ha messo a dura prova la forza di Son Goku, lo abbiamo visto fronteggiare nuovi avversari del calibro di Beerus, Dio della Distruzione dell’universo 7 e Whis, suo maestro ed angelo. Ancora una volta Freezer e persino una divinità malvagia come Zamasu. Nel corso di queste estenuanti battaglie, il Saiyan ha raggiunto nuovi livelli di potenza quali il Super Saiyan God, il Super Saiyan Blue e di recente l’Ultra Istinto. E se fosse proprio quest’ultima la chiave per diventare il prossimo Gran Sacerdote?
Goku ha sbloccato l’Ultra Istinto nella saga della “Sopravvivenza degli Universi” contro il formidabile Jiren, che si è rivelato un avversario molto ostico per il Saiyan, tanto che lo ha spinto a raggiungere questa forma che persino gli Dei della Distruzione faticano a padroneggiare.
Nell’anime promozionale Super Dragon Ball Heroes, Goku si è allenato duramente con l’attuale Gran Sacerdote, imparando tutti i limiti e le complessità della nuova forma nella contro Hearts. Seppur questo allenamento sia non canonico nella storia ufficiale di Dragon Ball, è chiaro che questo potrebbe essere un potenziale percorso per Goku.
Con il manga che attualmente vede il Saiyan impegnato nella lotta contro il terribile Moro e le sue capacità di assorbimento dell’energia, sembra che proprio che il figlio di Bardack si stia avvicinando a diventare lui stesso un Gran Sacerdote. Allenandosi col pattugliatore Galattico Merus: Un personaggio tutt’ora misterioso, ma che dagli ultimi discorsi di Whis, ci sembra di capire che è anche lui è un angelo.
Dopo anni di continue battaglie e allenamenti ci sembra scontato che Goku possa intraprendere un sentiero che lo porterà ad essere oltre una divinità e che potrebbe renderlo persino il braccio destro di Zeno: l’entità più forte di tutti gli universi. Naturalmente, considerando l’interesse apparentemente infinito del Saiyan di diventare più forte, dubitiamo che esso accetterebbe il ruolo.
Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta dalla Toei Animation ed andata in onda in Giappone a partire dal 2015 fino al 2018, anno della messa in onda dell’episodio finale: Il 131. In Italia, l’edizione è curata dalla Mediaset e trasmessa su Italia 1 dal 2016 fino al 2019. Il sequel diretto del franchise è la pellicola cinematografica Dragon Ball Super: Broly, uscito in Giappone a dicembre 2018 e in Italia, distribuito da Koch Media Italia e da Anime Factory, a febbraio 2019.
La versione manga è realizzata e disegnata dal mangaka Toyotaro con la supervisione di Akira Toriyama. Il manga è serializzato su Weekly Shonen Jump dal 2015 ed è attualmente in corso con 11 volumi e sta affrontando l’arco narrativo de “Il Prigioniero della Pattuglia Galattica”. In Italia, l’edizione della Star Comics è arrivata al volume 9.
Trama
Quattro anni dopo la sconfitta di Majin Bu, la Terra sta vivendo un periodo di pace, ma Goku e Vegeta continuano ad allenarsi, nonostante l’opposizione delle rispettive mogli. Nel frattempo, il Dio della Distruzione Beerus si risveglia dopo 39 anni di lungo sonno e, insieme al maestro Whis, decide di andare in cerca del leggendario Super Saiyan God, un guerriero che gli è apparso in un sogno profetico.