Quello che verrà trasmesso nelle sale cinematografiche Giapponesi è il secondo film riguardo la fortunata serie animata. Con l’avvicinarsi della data di uscita, sono stati annunciati anche ulteriori dettagli, come il nemico principale, il cui nome è Nine e la trama.
Il direttore del film, Nagasaki Kenji, ha rivelato alcuni segreti riguardo al malvagio del film e al significato della sua presenza per gli studenti della UA Academy!
L’account Twitter aitaikimochi ha tradotto l’intervista che è stata rilasciata da Kenji, e nella quale è stato spiegato che la presenza di Nine sarà usata per riportare gli eroi nuovamente alla ribalta, con un’altra epica battaglia.
Il film stesso era stato pensato per essere una parte dell’arco conclusivo della storia, tuttavia la cosa è stata cambiata per poter rientrare nelle tempistiche del film. Nine si prospetta un nemico estremamente forte per la classe 1-A, che probabilmente ricorrerà al motto Tutti per uno per poter sconfiggere il nemico.
La trama del film
La storia avrà inizio in una fredda notte invernale, mentre cade la neve. Shigaraki Tomurra pianifica la distruzione della società degli errori in quanto è il capo della Lega dei Cattivi. Inoltre, mentre avviene la battaglia con gli eroi, senza che nessuno se ne renda conto, qualcosa si alza e lascia l’area del combattimento.
Nel frattempo, Deku e gli altri studenti della U.A. Academy della classe 1A vengono informati dall’ex eroe All Might che faranno parte di un progetto il cui scopo è quello di allevare la futura generazione di eroi. Proprio per questo motivo, sono tutti inviati a lavorare per un breve periodo di tempo in una calda isola nel sud del Giappone.
Deku e gli altri si recano quindi sull’isola per aiutare, come eroi, i cittadini del posto. Presto, la calma viene disturbata in quanto dei cattivi appaiono sull’isola, distruggendo uno ad uno tutti i servizi attorno all’isola. A capo di questo gruppo si trova Nine. Anche sull’isola, quella notte, qualcosa si risveglia.
Deku, Bakugo e i migliori studenti della classe A dovranno quindi combinare le loro energie per sconfiggere Nine, che potrebbe avere qualche motivo nascosto per il quale ha attaccato l’isola…