Vi avevamo già parlato di Kono Yusha ga Ore Tuee Kuse ni Shinchou Sugiru (Yusha Tuee abbreviato, conosciuto in inglese come Cautious Hero: The Hero Is Overpowered but Overly Cautious, mentre in Italia è più conosciuto con il nome di Cautious Hero) in questo articolo.
È da un po’ che non pubblichiamo notizie a riguardo. La trasmissione dell’anime è iniziata in Giappone il 2 ottobre e sono già disponibili le versioni sottotitolate e doppiate in inglese da parte di Funimation.
La novità riguarda il decimo episodio: questo infatti verrà posticipato di una settimana, venendo trasmesso il 18 dicembre, mentre questa settimana verrà trasmesso un episodio che ricapitola i primi sei episodi della serie animata. La motivazione che è stata data per giustificare questo ritardo è “a causa di problemi della programmazione della casa produttrice”.
Non è la prima volta che accade un “incidente” del genere. La stessa sorte era toccata al terzo episodio, che ad ottobre era stato posticipato di una settimana.
Il cast
Tra i membri del cast troviamo: Masayuki Sakoi (che ha partecipato ad anime come Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online, Matoi the Sacred Slayer, Celestial Method) che è il direttore dell’anime firmato White Fox, Kenta Ihara (che ha partecipato a Saga of Tanya the Evil, Vinland Saga) che ha il compito di scrivere i copioni e di supervisionare, Mai Toda (membro di anime come Matoi the Sacred Slayer, Girl’s Last Tour) che ha il compito di disegnare i personaggi della serie.
La sigla di apertura si intitola “TIT FOR TAT” ed è cantata dai MYTH&ROID, mentre la sigla di chiusura si intitola “be perfect, plz!” ed è cantata da Riko Azuna.
La trama
La storia inizia in un mondo di fantasia, dove la dea Ristarte evoca un eroe che possa aiutarla a sconfiggere i nemici contro i quali stava combattendo. In suo aiuto arriva Seiya, un eroe eccezionale da qualsiasi punto di vista, tranne per il fatto che sia incredibilmente cauto. Esempi di ciò sono il fatto che lui abbia tre armature (una sua, una di riserva e una che funge da riserva della riserva) e che combatte a piena potenza anche contro i nemici deboli.