Novità per tutti i fan della serie animata di BanG Dream! A partire dal 23 Gennaio, verrà trasmessa in TV la nuova serie!
L’annuncio è avvenuto durante la serie di concerti Rausch und/and Craziness, che ha mostrato anche un video in anteprima. Ma questa non è affatto l’unica novità annunciata in occasione dell’evento: il 29 Dicembre, a Tokyo, la band musicale Raise a sullen terrà un concerto denominato “The Creation ~We are RAISE A SUILEN“, mentre il 3 maggio 2020, al Metlife Dome di Saitama, si terrà il “BanG Dream! Special Live Girls Band Party! 2020″. Inoltre, in estate, tra il 21 e il 23 Agosto, si terrà il “BanG Dream! 8th Live Netsu no Yagai 3 Days”, concerto al quale parteciperanno la maggior parte delle band musicali presenti nell’anime. Infine, ci sarà un nuovo concerto in ottobre, ma ulteriori dettagli verranno rilasciati in futuro.
L’anime
Fino ad ora, l’anime è composto da due stagioni di tredici episodi l’una e un OAV, che si colloca alla fine della prima stagione.
Trama
Per chiunque non conosca la trama dell’anime, verrà discussa in questa sezione.
La protagonista della serie è Kasumi Toyama, una ragazza estremamente allegra e vivace. Questa ha appena iniziato le superiori in una prestigiosa scuola nella quale è stata ammessa, ma il suo vero obiettivo è quello di trovare ciò che viene definito da lei come lo “Star Beat”, il battito delle stelle, una melodia che lei ha ascoltato per sbaglio in una sera d’estate mentre ammirava il cielo stellato.
Un giorno, entra in un negozio di animali gestito dalla famiglia di una delle sue amiche e, nel magazzino del negozio, vede una chitarra a forma di stella con degli adesivi brillantati attaccati. Dopo aver visto lo spettacolo della band Glitter☆Green, decide anche lei di formare una sua band musicale e recluta quattro sue compagne di classe: Saya Yamabuki, Tae Hanazono, Rimi Ushigome, e Arisa Ichigaya. Nell’anime, le ragazze cresceranno non solo come band ma anche dal punto di vista personale