Novità per quanto riguarda uno degli anime in arrivo durante la prossima stagione invernale: Oshi ga Budoukan Ittekuretara Shinu, il cui titolo inglese è If My Favorite Pop Idol Made it to the Budokan I Would Die. Il manga è stata creato da Auri Hirao ed è stato serializzato sul magazine Monthly Comic Ryū dall’agosto del 2015. Ricordiamo inoltre, che questa opera rientra tra i generi Seinen, slice of life e musica.
Il sito ufficiale ha rilasciato nelle scorse ore il nuovo trailer che vi lasciamo di seguito:
Ricordiamo inoltre che la prima puntata andrà in onda il prossimo 9 gennaio in Giappone e sarà composto da 12 episodi e andrà in onda sui canali televisi TBS e BS-TBS. Per quanto riguarda invece lo staff che ha dato vita a questo adattamento anime troviamo:
- Mangaka: Hirao Auri
- Studio: 8 bit
- Regia: Yuusuke Yamamoto (Knight’s & Magic, Yama saga no Susume, Shounen Maid)
- Sceneggiatore: Deko Akao (Pride Assassins, Kanojo Real Girl 3D, Miira no Kaikata)
- Character Design: Tomoyuki Shitaya (Food Wars saga!, Sakurada Reset) e Masaru Yonezawa
- Direttore artistico: Kenta Masuda (Knight & Magic, Sin Nanatsu no Taizai, Lucifer Comet)
- Musiche: Moe Hyuga (Araburu Kisetsu no Otome-domo yo, Steins, Gate 0)
Trama
La storia parla di Eripiyo, una ragazza che adora moltissimo gli idol; inoltre è follemente innamorata di Maina, un’idol timida e non particolarmente apprezzata che fa parte delle Cham Jam, un gruppo sconosciuto che si esibisce nella prefettura di Okayama. Ama così tanto Maina che durante un’esibizione ha avuto una copiosissima epistassi, da quel momento capisce che lei potrebbe morire pur di vederla esibirsi al prestigiosissimo Budokan.