Runway de Waratte, conosciuto anche con il titolo di Smile at the Runway, è un manga Shonen creato da Kotoba Inoya. Viene serializzato da maggio 2017 su Weekly Shōnen Magazine, che come sappiamo è di proprietà della casa editrice Shueisha. Inoltre, sono stati pubblicati una serie di 12 tankobon; nel nostro paese l’opera è ancora inedita.
Avendo riscosso un buon successo, il 16 settembre scorso è stato annunciato un’adattamento anime dell’opera e il sito ufficiale ha finalmente rilasciato il trailer!
L’anime sarà disponibile in prima visione il prossimo 10 gennaio sui canali televisivi MBS, TBS e infine BS-TBS. Per quanto riguarda le sigle, Ami Sakaguchi interpreterà la Opening, con la theme song “Lion”, mentre J-JUN con “Ray of Light” interpreterà la canzone che diventerà la ending.
Trama
Chiyuki Fujito ha un sogno: diventare la stella dell’agenzia per modelle del padre, Mille Neige, e di sfilare durante la Settimana della Moda di Parigi. Bellissima e talentuosa, la ragazza sembrava essere sulla strada giusta per ottenere il suo sogno, finchè la sua altezza (158cm) non è diventata un problema apparentemente insormontabile. Al terzo anno delle superiori, la determinazione di Chiyuki sembra barcollare per la prima volta; ma quando tutto sembra andare storto, la ragazza incontra Ikuto Tsumura, un suo compagno di classe con uno straordinario talento per la moda. Nonostante il ragazzo sembri sul punto di abbandonare i suoi sogni di diventare stilista a causa di alcune circostanze sfavorevoli, Chiyuki e Ikuto decidono di intraprendere insieme la strada verso ciò che sembra impossibile!