Il sito web dell’adattamento del manga Arte di Kei Ohkubo è stato aggiornato con nuove informazioni tra le quali un’immagine promozionale, il casting di doppiaggio dell’anime e i membri dello staff. L’anime debutterà nell‘aprile 2020. Il sito web ufficiale è visitabile al seguente link.
Seven Arcs è lo studio di animazione che porterà sul piccolo schermo una storia ambientata nella Firenze del XVI secolo. Takayuki Hamana è il regista, Reiko Yoshida lo sceneggiatore e Chieko Miyagawa il responsabile del character design e direttore dell’animazione. Nori Ebina si occupa della direzione del suono e Ito Goro della composizione musicale con Flying Dog come produttore musicale.
Il cast di doppiaggio è composto, oltre che da Katsuyuki Konishi e Mikako Komatsu come Leo e Arte, da
Junya Enoki nel ruolo di Angelo;
Sayaka Ohara nel ruolo di Veronica;
Kosuke Toriumi nel ruolo di Yuri;
M.A.O nel ruolo di Katrina.
L’anime Arte adatta l’omonimo manga di Kei Ohkubo, serializzata sulla rivista Comic Zenon della casa editrice Tokuma Shôten a partire dal 2013. E’ al momento composta da 11 volumi.
Firenze, nel XVI secolo è la culla del Rinascimento, dove l’arte è fiorente. In un piccolo angolo di questa città, una ragazza di nome Arte sogna di fare l’artista, professione impossibile per le donne, tanto più per una appartenente a una famiglia nobile. Nonostante le discriminazioni e le sfide che la giovane potrebbe incontrare, non si arrende e riesce a diventare l’apprendista dell’artista Leo.