Questo mercoledì è stato aperto un sito Web per annunciare il film anime Dounika Naru Hibi. È un adattamento del manga omonimo di Takako Shimura, autore di Wandering Son e Blue Flowers. Sono già stati resi pubblici il primo trailer e un’immagine promozionale di questo film che verrà distribuito in alcuni cinema giapponesi nell’ estate del 2020. Per altri interessanti articoli sui film anime, lascio un link a disposizione.
Del progetto si sono occupati:
- Liden Films come studio di animazione;
- Takuya Satō come regista;
- Koji Aritomi come assistente tecnico del regista;
- Satō, Yasunori Ide e Yoriko Tomita in veste di sceneggiatori;
- Haruka Sagawa come character designer;
- Yutaka Ito come responsabile per l’arte concettuale;
- Yukihiro Saitō come direttore artistico;
- Junpei Takatsu per la fotografia;
Il manga è stato pubblicato tra il 2002 e il 2004 sulla rivista Manga Erotics F di Ohta Publishing. L’opera è composta da due volumi per un totale di 15 capitoli. Vengono narrate, con freschezza e ironia, brevi storie d’amore tra giovani ragazzi e ragazze giapponesi. Esempio : La prima storia tratta di una donna che va al matrimonio di una ragazza di cui era innamorata ai tempi dei liceo ma finisce per rimorchiarne un’altra, sempre innamorata della sposa.
Se siete interessati a leggere il manga, lascio qui il link per poterlo fare. Attenzione! Il manga è stato tradotto in lingua inglese.