Finalmente è stata resa nota la data d’uscita del film di Violet Evergarden: la nuova data è il 4 Aprile 2020. Il film risulta quindi posticipato di quasi tre mesi rispetto alla data originale, che era stata stabilita al 20 Gennaio 2020 e ampiamente pubblicizzata nei mesi precedenti.
Come molti altri prodotti, l’uscita del film è stata posticipata a causa dell’incendio che ha colpito la Kyoto Animation lo scorso luglio e che ha causato la morte di numerosi dipendenti, oltre che la perdita di gran parte del materiale sulla quale stavano lavorando.
La produzione del film ha preferito ringraziare tutti i fan che gli stanno supportando e ha aggiunto che stanno lavorando in maniera meticolosa per garantire il rispetto delle tempistiche e la qualità che questo film merita.
Il cast
Il cast prevede il ritorno di molte figure. Alla realizzazione del film prenderanno parte Taichi Ishidate, la sceneggiatrice Reiko Yoshida, il character designer e direttore dell’animazione Akiko Takase e il compositore Evan Call.
Trama
Per ora ci sono solo alcune indiscrezioni per la trama. Il film sembra infatti ambientato alcuni anni dopo la fine della guerra, quando Violet ritrova una lettera particolarmente importante in un mondo che, dopo la guerra, continua a godersi la pace. Nei trailer precedentemente usciti, tuttavia, vengono riprese alcune scene presenti nel film e leggermente diverse: si vede infatti la piccola Anne, bambina protagonista dell’episodio dieci della stagione animata e lo scrittore per il quale Violet ha attraversato il lago “volando”. Con questo particolare personaggio si nota che i vestiti della protagonista cambiano e per la prima volta porta i capelli sciolti, riprendendo il disegno originale della light novel.
Inoltre, ci sono anche buone possibilità che il film riprenda la scena finale della serie animata, che ha lasciato tutti gli spettatori con la speranza che ad aprire la porta a Violet sia stata proprio la persona che l’aveva indirettamente portata sulla strada delle Auto Memory Doll.