Nuove informazioni per quanto riguarda l’ultimo film in arrivo per la serie di Fate/Stay night!
Il sito ufficiale del lungometraggio dedicato a Fate/Stay night: Heaven’s Feel III, ha rilasciato una nuova Key Visual, che vi lasciamo di seguito:
Tra lo staff troveremo alla regia Tomonori Sudou mentre per quanto riguard il Character design ci saranno Atsushi Ikariya, Hisayuki Tabata e Tomonori Sudou; la sceneggiatura sarà affidata ad Akira Hiyama e come direttore artistico troveremo Koji Eto. Infine, per quanto riguarda le musiche, verranno composte da Yuki Kajiura.
TRAMA
Shiro Emiya, dopo un incendio che distrusse quasi tutta la sua città, venne salvato dal mago Kiritsugu Emiya, che gli insegnò le basi della magia. La sua vita però cambia radicalmente quando la città di Fuyuki è designata per ospitare la quinta guerra santa. Per vincere il Santo Graal, che esaudisce ogni desidero, sette maghi accompagnati dai loro Servant (spiriti eroici di ogni epoca), si scontrano in una sanguinosa battaglia. Trovatosi in mezzo a questa guerra, Shiro deve riuscire a sopravvivere e proteggere Sakura, i cuoi oscuri segreti sembrano profondamente legati al Santo Graal.
I DUE FILM PRECENDENTI
Fate/stay night: Heaven’s Feel è un trilogia cinematografica, trasposizione della route omonima narrata nella visual novel di Fate/stay night. La pellicola si è rivelata un grandissimo successo e ha ricevuto anche opinioni miste e contrastanti dalla critica, che hanno mostrato un netto distacco tra la stampa specializzata e quella generalista. Nel primo film vengono narrati gli eventi dei primi otto giorni (dei sedici totali) della quinta guerra del Santo Graal dove vengono narrate le prime fasi del conflitto e anche diverso materiale completamente inedito a opera dell’autore originale.
Fate/stay night: Heaven’s Feel – II. lost butterfly è il secondo film, e qui vengono narrati gli eventi dal nono giorno fino al quattordicesimo della Guerra. La trama viene incentrata sul rapporto tra Shiro Emiya e Sakura Mato. Il film è stato distribuito nei cinema italiani grazie a Dynit e Nexo Digital