Vi avevamo già informati questa estate nel nostro precedente articolo, sul nuovo progetto dedicato all’opera di Re: Zero – Starting life in another world –
Il progetto non è nient’altro che un nuovo OAV (original Anime Video) che rappresenterà un prequel e vedremo come Emilia ha incontrato Puck; di seguito vi lasciamo al nuovo il nuovo trailer
L’OAV verrà proiettato nelle sale cinematografiche giapponesi il prossimo 8 novembre anche se per tutti i fan sara’ possibile guardare un’anteprima del film il 2 novembre, grazie a una proiezione speciale al Cinema Grand Sunshine di Ikebukuro; inoltre, Yusuke Kobayashi (Subaru Natsuki), Rie Takahashi (Emilia) e Yumi Uchiyama (Puck) non solo parteciperanno all’evento, ma terranno anche un talk show!
Lo special, ricordiamo che sarà intitolato Re: Zero Hyōketsu no Kizuna (legami di ghiaccio)
Vi lasciamo ora lo staff che farà parte dell’OAV:
- Autore: Nagatsuki Tappei
- Studio: White Fox
- Regia: Masaharu Watanabe (Naruto Rock SD Lee No Seishun Full-Power Ninden)
- Scrittore: Masahiro Yokotani (Free saga!, Shimoneta to Iu Gainen, Hataraku Maou-sama!)
- Character Design Originale: Ootsuka Shinichirou
- Character Design: Kyuta Sakai (Selettore settoriale Wixoss, Steins, Gate, Sankarea)
- Responsabile animazione: Kyuta Sakai (Selettore settoriale Wixoss, Steins, Gate, Sankarea)
- Direttore artistico: Yoshito Takamine (Utawarerumono Itsuwari no Kamen, Akame ga Kill!)
- Musica: Kenichiro Suehiro (Akane Iro e Somaru Saka, Line Town, Offline Line Salaryman)
CURIOSTA’
In Italia i diritti di light novel e manga sono stati acquistati da Edizioni BD per l’etichetta J-POP. Scritto da Tappei Nagatsuki e illustrato da Shin’ichiro Otsuka. La serie, nata come light novele è in pubblicazione dal 2012 grazie a Media Factory e conta un totale di 20 volumi. Per quanto riguarda l’anime, nel 2016 è stato realizzato una trasposizione che conta 25 episodi in totale e successivamente un OAV (Original Anime Video) trasmesso nel 2018.
Ricordiamo inoltre, che la seconda stagione tanto attesa è in fase di produzione!
La trama vede protagonista il giovane Subaru Natsuki, che viene catapultato in un mondo fantasy, dove viene immediatamente aggredito da alcuni banditi. In suo aiuto arriva Emilia, una giovane mezzelfa dai capelli argentati, che ha come obiettivo quello di diventare la prossima regina del paese. Scoprendo che la sua salvatrice è sulle tracce di una giovane ladra che le ha rubato un oggetto, in segno di riconoscenza Subaru si offre di darle una mano mettendosi anche lui alla sua ricerca. Sfortunatamente l’avventura finisce nel peggiore dei modi, e così entrambi muoiono!