Ritorna l’adattamento anime di Fruit Basket per una nuova e fantastica seconda stagione. Per maggiori informazioni sulla prima stagione, visita il seguente link.
A poche settimane dalla fine della prima stagione, è già comparso il primo teaser trailer, disponibile su Youtube nella pagina ufficiale della Avex Pictures.
L’opera ha come protagonista Toru Honda, una ragazza senza padre e di recente rimasta anche orfana di madre, a causa di un incidente stradale. Stabilitasi dal nonno, è costretta a trovare una sistemazione provvisoria altrove per via dei lavori di ristrutturazione. Allestisce allora una tenda nel bosco che viene portata via da un tifone. Viene soccorsa dai suoi vicini, i Soma. La famiglia comprende Yuki, il principe della scuola, Shigure, romanziere brillante, e Kyo, un ragazzo introverso amante del karate. Toru accetta di rimanere con loro fino a quando la casa del nonno non verrà sistemata ma, all’improvviso, scopre il loro straordinario segreto. Quando una ragazza li abbraccia, si trasformano in uno degli animali dello zodiaco cinese. La ragazza si ritrova a dover mantenere il segreto, cercando in ogni modo di sciogliere la maledizione che coinvolge non solo loro tre, ma altri nove membri della famiglia.
Il manga Fruit Basket di Takaya Natsuki (da Liselotte a Majo no Mori) è stato serializzato a partire dal 1998 da Hakusensha, per un totale di 23 volumi in Giappone. Inoltre è stato realizzato anche uno spin-off nel 2015, Fruit Basket Another, che conta un totale di 3 volumi. Lo studio DEEN ha già prodotto un anime che prevede delle differenze rispetto all’originale cartaceo, trasmesso a partire dal luglio del 2001 per un totale di 26 episodi.
La nuova serie è iniziata ad aprile 2019 e prevede 63 episodi, suddivisi in tre stagioni; mentre la seconda serie è prevista per l’inizio del 2019.
Ecco lo staff ufficiale:
Mangaka: Takaya Natsuki
Studio d’animazione: TMS Entertainment
Supervisore esecutivo: Takaya Natsuki
Regista: Yoshihide Ibata
Sceneggiatore: Taku Kishimoto
Character Design: Yuu Shindou