Daniel Cuello è argentino di nascita, italiano di adozione, ma, più di tutto un fumettista. Nel suo sangue ci sono circa sette nazionalità diverse. Autodidatta, da anni pubblica graphic novel, racconti brevi, illustrazioni e tante, tantissime vignette, molte delle quali raccolte nel volume Guardati dal beluga magico, pubblicato da BAO Publishing nel 2018.
Ad oggi BAO Publishing è orgogliosa di annunciare Mercedes, la nuova graphic novel di Daniel Cuello, vediamone la trama.
Daniel Cuello racconta la discesa agli inferi di una donna potentissima e controversa: Mercedes. Alla vigilia di uno scandalo planetario in cui sarà incolpata di tutto, ogni affare al limite della legalità, ogni eccesso senza pensare alle conseguenze, ogni catastrofe ambientale, ogni diritto calpestato, Mercedes tenta la fuga, accompagnata da uno stuolo di bagagli e di servitù che pian piano si assottiglia, come progressivamente si dissolvono i privilegi a cui era stata cinicamente abituata.
“C’è sempre qualcosa di più urgente, vero?”.
Dall’autore di ‘Residenza Arcadia’, una storia su cosa succederà se continuiamo a fare finta che vada tutto bene.
Daniel Cuello racconta una storia avvincente e senza redenzione, di una donna con un bagaglio pesante e ingombrante, che non riesce a fermarsi, fino alla fine.
L’intera prima tiratura di questo volume contiene sedici pagine in più, con materiale inedito realizzato da Daniel Cuello appositamente per questa edizione. L’edizione ha un logo dorato in copertina e sul dorso, per riconoscerla dalle successive ristampe, che saranno prive delle sedici pagine aggiuntive.
Mercedes è disponibile in libreria dal 24 ottobre 2019L’autore sarà ospite di BAO Publishing a Lucca Comics & Games presso lo stand BAO e poi a Novembre inizierà il booktour che lo porterà a incontrare i lettori in giro per la Penisola.
Ciao, sono l’autore di questo articolo. Se ti è piaciuto puoi supportarmi seguendomi sulla mia pagina Facebook Kandaroshi No Dub dove troverai tutti i miei articoli, meme originali a tema anime e manga e il meglio dell’animazione doppiata interamente in italiano.