Grazie ad un tweet di Nick_Wolfhard si riparla di un libro de Le Bizzarre avventure di Jojo per imparare l’inglese. Suscita interesse per il fatto che Stone Ocean, la storia di Jolyne Cujoh, figlia di Jotaro Kujo è ambientata negli Stati Uniti, più precisamente in una prigione di massima sicurezza nello stato della Florida, e molti attendono che questo capitolo del manga abbia il suo adattamento anime.
Si spera dunque l’annuncio dell’arrivo nell’anime di Jolyne, con il suo utile Stand Stone Free che le permette di fare svariate cose, come spiare le conversazioni captando le vibrazioni e passare in spazi stretti. Ironia della sorte, mentre i fan attendono la sua comparsa nell’anime, Jolyne appare in questo libro per insegnare l’inglese.
JOJO no Kimyou na Bouken de Eigo wo Manabu
In realtà il libro JOJO no Kimyou na Bouken de Eigo wo Manabu!! (Learning English through JoJo’s Bizarre Adventures!) è stato pubblicato il 24 ottobre 2014 e con il suo approccio non da libro di testo aiuta i fan ad imparare l’inglese utilizzando le espressioni e le citazioni dei personaggi della serie. Questa guida allo studio dell’inglese, è stata pubblicata da Shueisha, tradotta da Naohiko Kitaura e supervisionata dal chitarrista dei Megadeth, nota band heavy metal, Marty Friedman. Il libro presenta traduzioni in inglese dei momenti e delle citazioni principali tratti dalle parti da 1 a 4 del manga. Il 26 agosto 2016 è stato pubblicato un secondo libro intitolato Learn more English with Jojo’s bizarre adventure con citazioni dalle parti 5-7.
Il libro si divide in quattro sezioni e contiene le citazioni da Phantom Blood a Diamond is Unbreakable:
-
Scene memorabili – Include i dialoghi completi tra i personaggi.
-
Emozioni – Stati emotivi come Paura, Determinazione, Amicizia e Rabbia.
-
Eroi – Citazioni memorabili dei protagonisti della serie.
-
Cattivi – Citazioni memorabili degli antagonisti della serie.
L’OPERA
La serie de Le bizzarre avventure di JoJo di Hirohiko Araki viene pubblicata nel settimanale Shonen Jump di Shueisha nel 1987 ed è una delle più lunghe della rivista. Nel 2005 viene pubblicato nella rivista mensile Ultra Jump. Arriva in Italia nel 1993 edito dalla Star Comics. Il manga è stato adattato in OAV tra il 1993 e 2002, 13 episodi basati sulla terza serie. Nel 2012 è iniziato l’anime che è arrivato ad adattare sino alla quinta parte del manga.
Il manga Le bizzarre avventure di Jojo narra la storia della famiglia Joestar, i cui membri sono destinati a sconfiggere vari nemici soprannaturali. La serie è stata suddivisa in otto parti, ciascuna delle quali tratta di una diversa generazione della famiglia. La serie ha venduto oltre 100 milioni di copie ed è stata concessa in licenza per una versione in inglese della Viz Media. In Italia arriva con la Dynit su VVVVID nel 2016 solo Diamond is Unbreakable, il resto della serie viene portato dai Crunchyroll. Questo manga ha prodotto vari anime e OVA, videogiochi e una serie di gadget, tra cui giocattoli e persino gioielli.