Ci aspetta un autunno più che intenso grazie ai due ultimi acquisti di Netflix. L’irriverente South Park e la travolgente Nana ci faranno compagnia nelle lunghe giornate delle prossime settimane.
Se a luglio Netflix ci aveva già sorpreso con le ultime uscite, quali la sedicesima serie dei Griffin o le due stagioni di Card Captor Sakura, con la prossima distribuzione di Nana abbiamo, ormai, la certezza che l’utenza occidentale (e soprattutto italiana) ha sempre più attenzione verso il mercato orientale.
Cosa ci aspettiamo dalla nuova programmazione autunnale di Netflix?
Non solo film di animazione nipponica o anime, ma anche Dorama e live action. Sono sempre più gli anime, dai più noti a quelli sconosciuti, che vengono trasmessi nel nostro paese, ma un quesito sorge spontaneo: come saranno trasmessi i due titoli, che soprattutto dopo l’iniziale flop di Neon Genesis Evangelion?
Card Captor Sakura è disponibile solo in lingua originale con sottotitoli, forse a causa del recente e contestato doppiaggio di Evangelion o in attesa di una nuova traduzione, mentre molte serie sono incomplete.
Il fanservice di Nana si augura che la serie sia completa di doppiaggio italiano senza tagli, censure o interruzioni di alcuna natura.
E South Park? La satirica serie TV conta ben ventidue stagioni per un totale di quasi trecento episodi e la produzione è ancora in corso.
Netflix pubblicherà South Park dal fatidico episodio 01 della prima stagione o renderà disponibile solo le ultime, come succede a tanti altri titoli tra cui i Griffin?
Per ora non ci resta che armarci di pazienza e attendere l’aggiornamento delle serie TV su Netflix Italia.
Per South Park la data d’uscita è fissata tra una settimana, il 27 settembre, mentre per Nana dovremo attendere il primo di ottobre.
Siete pronti a sintonizzarvi sul vostro account Netflix?