Novità importanti per il nuovo gioco di Persona 5!
Atlus ha infatti rilasciato un nuovo video con il video di apertura del nuovo gioco Persona 5 The Royale. Il nuovo gioco verrà rilasciato per PlayStation 4 in Giappone il prossimo 31 ottobre; purtroppo America, Europa e il resto dell’Asia dovranno aspettare il 2020 prima di poter giocare a questo titolo.
Come in molti di voi sapranno, il gioco includerà il nuovo personaggio Kasumi Yoshizawa (doppiato da Sora Amamiya in giapponese) e il nuovo personaggio “confident” Takuto Maruki (doppiato da Satoshi Hino in giapponese). Inoltre, il gioco rivelerà un terzo trimestre e avrà una nuova vita scolastica e contenuti di vita fantasma. Le nuove funzionalità includeranno anche Status Assist, più canzoni e grafica migliorata con il supporto di PlayStation 4 Pro.
Dal gioco, è stato tratto anche un adattamento anime, diretto da Masashi Ishihama e scritto da Inotsume, che è stato prodotto da CloverWorks, composto da 26 episodi e andato in onda in Giappone tra aprile e settembre 2018, seguito poi da quattro episodi speciali. La colonna sonora è stata scritta dal compositore principale del gioco, Shoji Meguro, che ha anche scritto nuovo materiale con arrangiamenti provenienti dal gioco. Lyn ha eseguito sia gli opening, “Break In to Break Out” e “Dark Sun”, sia gli ending: “Infinity”, “Found a Light” e “Autonomia”.
La storia è ambientata in un Giappone governato da adulti corrotti, in cui un gruppo di sedicenni trova il modo di accedere al Metaverse dove può rubare i cuori delle persone malvagie costringendole a pentirsi e a confessare i propri crimini. Tra i sostenitori convinti della giustizia di questo gruppo, conosciuto come “Ladri fantasma”, e la polizia che dà loro la caccia, per i ragazzi comincia una sfida difficilissima.