E’ in arrivo il 12 settembre il terzo volume di Dosei Mansion, edito da Bao Publishing.
Dosei Mansion è ambientato su una stazione orbitante, luogo dove ora abita l’umanità, lontana dalla Terra. Qui la popolazione è divisa in classi sociali legate a tre livelli: inferiore, medio e superiore.
Il protagonista, Mitsu, è un lavavetri, lavoro pericoloso ma ben remunerato. Dalla fine delle scuole medie ha deciso di intraprendere proprio questo mestiere perché era lo stesso del padre, disperso nello spazio dopo un lavoro di routine.
I contatti tra le varie classi sociali non sono ben viste ma Mitsu, grazie al suo lavoro, riesce a entrare in contatto con le vite degli abitanti della colonia. Inoltre si può vedere il protagonista interagire anche con i suoi colleghi.
Nel frattempo, c’è chi pensa a una nuova spedizione verso la Terra, dal momento che la precedente è ancora messa seriamente in dubbio.
Continua la storia della mangaka Hisae Iwaoka, originariamente serializzata sulla rivista Ikki Magazine, per un totale di sette volumi.
Hisae Iwaoka è una mangaka giapponese nata a Chiba. I suoi lavori includono la raccolta Fiori di Biscotto, Nuvole Bianche, Yume No Soko e Hoshigahara Aomanjuu no Mori. La sua serie, Dosei Mansion, è stata premiata nel 2011 con il Grand Prize al Japan Media Arts Festival. I suoi lavori sono considerati simili a quelli di A. A. Milne, creatore di Winnie the Pooh.