Godzilla potrebbe essere diventato il Re dei Mostri alla fine del suo sequel prodotto da Legendary Pictures, ma lo è da molto tempo. Migliaia di anni prima degli eventi del film, Godzilla ha combattuto contro il re Ghidorah, fatto confermato dal regista Mike Dougherty di recente sul suo profilo di Twitter:
Ghidorah e Godzilla hanno combattuto per la corona nell’antica Antartide. Godzilla ha vinto.
Come accennato in precedenza, la scena finale di Kong: Skull Island ha mostrato il primo combattimento tra Ghidorah e Godzilla che ha reso possibile la nomina del mostro come “primo re kaiju” sul resto dei giganti behemoth. Nel sequel, tuttavia, la posizione di Godzilla come re è stata del tutto ignorata e la battaglia è stata ripetuta affinché l’enorme lucertola potesse riaffermare il suo dominio!
I fan possono vedere Godzilla: King of the Monsters anche in 4K Ultra HD Blu-ray a partire dal 27 agosto. Il film è stato diretto da Michael Dougherty e interpretato da Millie Bobby Brown, Vera Farmiga, Sally Hawkins, Kyle Chandler, O’Shea Jackson Jr., Ken Watanabe, Bradley Whitford.
Questa è la sinossi della pellicola cinematografica:
La nuova storia segue gli eroici sforzi dell’agenzia crittografica Monarch e dei suoi membri che devono vedersela contro una serie di mostri di dimensioni cosmiche, tra cui il potente Godzilla, che si scontra con Mothra, Rodan e la sua nemesi numero uno, il re Ghidorah, mostro a tre teste. Quando queste antiche creature, ritenute solo mitiche, risorgono, si contendono la supremazia del mondo, mettendo in pericolo la sopravvivenza dell’umanità.
CURIOSITA’: la pellicola è il terzo film del Monsterverse, universo intorno ai mostri della Legendary Pictures e il trentacinquesimo lungometraggio su Godzilla.