Basta leggere il nome “One Piece” e l’intero globo raddrizza le orecchie.
Un successo mondiale per l’opera più venduta al mondo, scritta e disegnata da Eiichirō Oda. Approdata nelle fumetterie italiane nel 2001 grazie alla distribuzione della Star Comics, la trama descrive le avventure del giovane Monkey D. Rufy; dopo aver mangiato per sbaglio uno dei “Frutti del Diavolo”, il “Frutto Gam Gam”, ne acquisirà il potere, ovvero la capacità di avere il corpo elastico come la gomma. Da qui inizierà l’avventura più grande del giovane Rufy: diventare il re dei pirati attraversando il Grande Blu e scontrandosi con i demoni del proprio passato e dei membri del proprio equipaggio.
Dal successo dell’anime, ancora in corso, sono stati pubblicati diversi film che hanno riscontrato un grande successo. Come già saputo, il 9 agosto in Giappone sarà proiettato il nuovo film intitolato “One Piece: Stampede”.
Avevamo già parlato della trama e di alcuni nuovi membri del cast, che saranno presenti nel nuovo lungometraggio. Inoltre, l’80% dei personaggi dell’anime sarà presente nel film insieme a numerosi combattimenti.
Dopo avervi parlato dell’ultima collaborazione tra One Piece e il marchio di orologi svizzeri Tendence in questo articolo, un’altra notizia scatena la curiosità dei fan è quella pubblicata sul profilo Twitter di Puma: il 2 agosto il marchio sportivo ha lanciato un’ immagine del proprio logo affiancato a quello di One Piece e corredata dalla data 9 agosto 2019. La collaborazione con un partner importante non è un evento isolato; infatti, in occasione del ventiduesimo anniversario del manga è stata pubblicizzata una collaborazione con Pokemon Go, in cui elemento di spicco è un Pikachu che indossa un cappello di paglia come quello di Monkey D. Rufy.
Non si hanno notizie certe di tale collaborazione, ma sicuramente gli elementi per un enorme successo ci sono tutti! D’altra parte quando si parla di One Piece si sa che lo stupore è d’obbligo. Attendiamo con impazienza ancora qualche giorno per vedere Monkey D. Rufy e la sua ciurma impegnati in nuove e accattivanti avventure.