La notizia è stata data dal sito ufficiale dell’anime: Gundam G no Reconguista I: Ike! Core Fighter (Go! Core Fighter) è il titolo del primo dei cinque film in programma per l’anime che verrà trasmesso Giappone questo autunno. Il sito ha anche rivelato una nuova visual per il film!
Il film sarà presentato in anteprima in Giappone all’interno della mostra “Tomino Yoshiyuki no Sekai” (Il mondo di Yoshiyuki Tomino) che avrà luogo al Fukuoka Art Museum di Fukuoka il 24 agosto. Il film verrà in seguito proiettato durante il Pia Film Festival, che si svolgerà presso il National Film Archive of Japan a Tokyo dal 7 al 21 settembre.
Right Stuf, che ha pubblicato Gundam Reconguista nella serie di anime televisive G su Blu-ray Disc in Nord America, nell’ottobre 2016, descrive così la storia:
“La nuova era inizia!
L’era turbolenta conosciuta come Universal Century è finita. Ora, l’umanità guarda alla prosperità e alla pace nella nuova era conosciuta come Regild Century (RC). Una delle risorse più importanti in questa era è la Torre della Capitale, un ascensore spaziale che domina la terra che collega la Terra allo spazio. Il suo scopo è quello di trasportare le batterie di fotoni su cui la Terra fa affidamento per alimentare. È adorato come un luogo santo. Incaricato di proteggere la torre, un giorno in missione di esercitazione, il giovane cadetto della Guardia Capitale, Bellri Zenam viene attaccato da un G-Self Mobile Suit ad alte prestazioni. Nonostante non abbia mai incontrato prima il G-Sé, sente uno strano legame con esso e il suo pilota, un pirata spaziale chiamato Aida Surugan. Bellri non sa che sta per scoprire verità che scuoteranno l’intero Regild Century.“
Ritorna il creatore della serie Yoshiyuki Tomino come direttore principale di una serie originale di Gundam.