Quando non hai tempo di avere paura, scopri che non c’è niente di cui avere paura, nelle cose che non conosci. E quando decidi di smettere di avere paura, capisci che chi è diverso da te non è per forza un nemico, e la tua importantissima missione si arricchisce di nuovi, imprevedibili, alleati.
Nuovo volume che arricchisce la collana BaBao della casa editrice Bao Publishing: stiamo parlando di ANNA e la famosa avventura nel bosco stregato (raccontata da lei stessa) opera scritta dall’autore per l’infanzia Luca tortolini e illustrato dalla fumettista pluripremiata Sara Colaone che sarà in tutte le librerie e fumetterie a partire dal 25 luglio prossimo!
La storia vede come protagonista Anna, una bambina curiosa e coraggiosa. Quando, durante una vacanza, perde la sua famiglia, non esita neanche un istante e comincia la ricerca. Si imbatte così in numerosi animali parlanti, per lo più diffidenti nei confronti degli umani, ma che in qualche modo la aiutano. Ritrovare i suoi cari coinciderà con la scoperta di un mistero insospettabile e di una nemica apparentemente invincibile… ma nulla è impossibile per Anna, finché lei crede in se stessa!
Luca Tortolini non è solo scrittore e sceneggiatore ma anche docente di scrittura e i suoi libri sono tradotti in diverse lingue. Vive a Macerata, nelle Marche e il suo primo libro è stato Le case degli altri bambini (Orecchio acerbo) che ottiene la Menzione Spe ciale Opera Prima al Bologna Ragazzi Award 2016, ed è selezionato al premio Janusz Korczak 2017. Ha pubblicato, tra gli altri libri:
- Io e Charlie (Orecchio acerbo),
- La volpe e l’aviatore (selezione Prix Nénuphar de l’album jeunesse, 2018 Francia)
- Il catalogo dei giorni, La vera storia di King Kong (Kite edizioni)
- Anna e la famosa avventura nel bosco stregato (BAO Publishing, 2019)
Sara Colaone, classe ’70, è un’autrice di fumetti e illustratrice i cui personaggi dalle molte sfaccettature raccontano la storia, il costume e la cultura italiana. La sua graphic novel dal titolo: Con Leda, che solo amore e luce ha per confine ha vinto il Gran Guinigi miglior disegnatrice Lucca Comics & Games 2017 e con Ariston storia di emancipazione femminile nell’arco di un trentennio ambientata sulla riviera dell’Alto Adriatico, è stata nella cinquina per il miglior fumetto al Premio Micheluzzi-Comicon 2019. E’ autrice di libri per ragazzi con Fatatrac e Pelledoca editore. Insegna Disegno all’Accademia di Belle Arti di Bologna e collabora con il MOdE – Museo Officina dell’Educazione dell’Università di Bologna