Nessuno lo neghi. Siamo rimasti tutti esterrefatti, basiti e, in alcuni casi (alzo la mano) irritati, dal design originale previsto per il live-action di Sonic, il porcospino blu il cui cartone animato è rimasto impresso nel cuore di molti bambini e ragazzi.
I fan hanno per lo più criticato la pelliccia, gli occhi e i denti di Sonic, arrivando addirittura a dire che il design sembrava davvero raccapricciante (e lo è veramente!).
Il regista Jeff Fowler non ha perso tempo e ha subito sentito il bisogno di rassicurare i fans di aver ricevuto il messaggio “forte e chiaro”, promettendo quindi di apportare modifiche al design del personaggio e aggiungendo che tutti coloro che sono coinvolti nel film sono “pienamente impegnati a fare questo personaggio al meglio.”
Ora, la Paramount ha annunciato in precedenza che Sonic the Hedgehog sarebbe stato presentato in anteprima dal 15 novembre 2019 all’8 novembre 2019 negli Stati Uniti. Ora la data è stata spostata a febbraio 2020, dando quindi agli animatori l’opportunità di lavorare sul nuovo design.
Tim Miller, l’executive producer, ha dichiaro, testuali parole: “The redesign will please fans“, ovvero: il nuovo design farà piacere ai fans.
Per quanto riguarda il film, presenterà Ben Schwartz come voce di Sonic. Altri membri del cast sono: James Marsden, Tika Sumpter, Natasha Rothwell, Neal McDonough e Adam Pally.