I fan dell’anime di Chihayafuru saranno lieti di questa notizia: nonostante i continui ritardi, finalmente è stata confermata la data definitiva del rilascio della terza stagione, ossia ottobre 2019. Per celebrare la notizia è stato anche condiviso, sul sito Twitter dell’anime, un nuovo un poster!
Questo il tweet!
🌸メインビジュアル公開🌸
綾瀬千早、綿谷新、真島太一、そして名人とクイーンである周防久志、若宮詩暢の姿が描かれたキービジュアルを公開!
かるたの聖地であり名人位・クイーン位決定戦も行われる近江神宮を背景に、第3期も熱い戦いを予感させる1枚です!#chihaya_anime pic.twitter.com/QcYFBTgsao— TVアニメ「ちはやふる」毎週水曜25時30分〜BS日テレで放送中! (@chihaya_anime) July 12, 2019
Questo, invece, è il nuovo PV!
https://twitter.com/chihaya_anime/status/1149515019631001600?s=20
Ritorna, nel ruolo di direttore, Morio Asaka insieme al cast principale delle precedenti stagioni. Abbiamo quindi Asami Seto nei panni di Chihaya Ayase, Mamoru Miyano nel ruolo di Taichi Mashima e Yoshimasa Hosoya nei panni di Arata Wataya. Confermato anche il ritorno di Tooru Nara come Yusei Nishida, Ai Kayano come Kanade Oe, Tsubasa Yonaga come Tsutomu Komano, Megumi Han come Sumire Hanano e Miyu Irino come Akihiro Tsukuba.
Questa la trama di Chihayafuru:
“Chihaya Ayase è una giovane donna bella e testarda con la passione per il karuta, un gioco di carte ispirato alla poesia classica giapponese. Da bambina, Chihaya è stata introdotta nel gioco da uno studente trasferito tranquillo e di nome Arata, da cui è stata immediatamente attratta. Ora al liceo e riunita con il suo amico d’infanzia Taichi, Chihaya sogna di trovare Arata, ma scopre che il ragazzo ha lasciato il gioco per motivi personali. Decisa a non lasciarsi demoralizzare, Chihaya, insieme a Taichi, forma il Mutajawa High School Karuta Club, dove apprendono che in karuta – come nella vita – lavorare verso i tuoi sogni è la chiave per vincere, anche quando ciò che vuoi sembra appena fuori portata.“
Chihayafuru nasce originariamente, come manga scritto e disegnato da Yuki Suetsugu, pubblicato nel 2007 sulla rivista josei Be Love di Kōdansha. Due stagioni animate sono state tratte dal manga da Madhouse, andate in onda, rispettivamente, dall’ottobre 2011 al marzo 2012 e da gennaio a giugno 2013.