Il sito uffciale di Beastars ha aggiunto una nuova Key visual per l’anime che verrà pubblicato il prossimo ottobre:
Beastars andrà in onda su Fujy TV e Shinichi Matsumi dirigerà il progetto mentre Nao Ootsu sarà il haracter designer. Sappiamo inoltre che gli altri membri dello staff saranno:
- Musica: Satoru Kousaki
- Direttore artistico: Minami Kuribayashi
- Color Designer: Ken Hashimoto
- Direttore della fotografia: shiori Furusho
- Direttore capo CGI: Eiji Inomoto
- Editor: Junichi Uematsu
Beastars è un manga di genere Shonen scritto e disegnato da Paru Itagaki, pubblicato in Giappone da settembre del 2016 sul settimanale Weekly shonen Champion. Il manga è stato premiato con numeri riconoscimenti, tra cui il premio Manga Taisho, premio culturale Osamu Tezuka e il premio Kodansha nel 2018. In Italia, il manga è pubblicato dalla casa editrice Planet Manga.
La serie è ambientata in un mondo di animali antropomorfi civilizzati, divisa in due fazioni: i carnivori e gli erbivori. Legoshi, un lupo grigio, è un timido e silenzioso studente dell’istituto Cherryton dove oltre a studiare, vive anche in compagnia di altri studenti carnivori tra cui il suo amico Jack, un labrador. Legoshi è anche membro del club di teatro, dove lavora come tecnico delle luci e sostiene gli attori guidati da Louis, un cervo rosso.
Impressivamente l’alpaca di nome Tem, viene brutalmente assassinata e divorata nella notte, provocando un’ondata di sfiducia e disagio tra gli studenti di entrambi le fazioni. Allo stesso tempo, Il Legoshi ha un fatidico incontro con una piccola coniglia nana di nome Haru e inizia anche a provare sentimenti profondi per lei.