Si sta per concludere il quinto arco della saga di Jojo’s Bizarre Adventure. La serie anime è cominciata il 5 ottobre 2018 ed è disponibile in lingua originale con sottotitoli in italiano sulle piattaforme VVVVID e Crunchyroll. La storia racconta di Giorno Giovanna, un ragazzo dotato di Stand e figlio di Dio Brando, che cerca di detronizzare un boss di una mafia chiamata Passione a Napoli. E’ la prima serie ad essere ambientata in Italia e, data la ricorrenza, l’autore aveva fatto tradurre in italiano il titolo in Le Bizzarre Avventure di GioGio.
Questa settimana è stata trasmessa la 37 puntata. E’ stato comunicato che le ultime due, la 38 e la 39, verranno trasmesse in uno special di un’ora il 28 luglio. Ciò è dovuto ad alcuni ritardi sulla produzione, cosa che si era già notata in precedenza dal momento che sono stati realizzati diversi episodi riassuntivi. Fortunatamente la produzione è riuscita a trovare una data per mandare in onda il finale che segnerà la degna conclusione per la lotta tra Giorno Giovanna e Diavolo.
Per l’occasione, l’account Twitter della serie ha deciso di inaugurare l’evento con un conto alla rovescia e dei post che mostrano i disegni originali realizzati dalla David Production, lo studio di animazione incaricato per tutte le serie del franchise.
Con grande gioia per i fan della saga, è bene ricordare che l’autore Hiroiko Akari sarà presente al prossimo Lucca Comics&Games 2019. Ricordiamo che il manga di Jojo’s Bizzarre Adventure è cominciato nel 1983 sulla rivista Shonen Jump e tutt’ora si posiziona come seconda serie più lunga della rivista con più di 100 volumi pubblicati. E’ anche una di quelle poche opere di stampo generazionale che segue il corso storico di una famiglia, ovvero i Joestar, dal diciannovesimo secolo fino ad oggi.
Non ci resta che aspettare fino alla fine del mese e sperare in un degno finale per la serie a stampo italiano di Jojo!