Ecco in arrivo il primissimo trailer di Onechanbara Origin annunciato esattamente oggi da D3 Publisher. Questo nuovo game, sarà un remake basato sul primo e secondo gioco della serie Onechanbara, sviluppati e pubblicati inizialmente per PlayStation 2 nel 2004 e 2005 da Tamsoft e il sopracitato D3 Publisher. Oltre che ad un nuovo racconto della storia delle sorellastre Aya e Saki, nonché nuove informazioni e schermate, vi sarà un’importante character designer , Katsumi Enami ( Baccano ! , Restaurant to Another World ) che sta per l’appunto progettando i vari personaggi del gioco. In questo nuovo video inoltre, sarà possibile ascoltare la sigla ufficiale, “Aihaki Minomono” del gruppo “metal idol” Broken By The Scream.
Le jeu Onechanbara Origin, en Trailer : https://t.co/25gJbvGP6k#お姉チャンバラ #Onechanbara pic.twitter.com/9qKGJqspvF
— Adala News (@adalanews) July 4, 2019
Fra i tanti nemici apparsi nell’originale The Onechanbara e The Onechanbara 2, tuttavia c’erano i famosi zombi delle scuole superiori Sayaka e Anzu ( chiamate da alcuni fan”l’artiglio e la palla di ferro”) di cui vedremo un graziosissimo ritorno.
Il gioco sarà disponibile per PlayStation 4 da questo autunno in Giappone.
Storia
Tokyo, 20XX.
Un’età rovinata in cui i morti viventi conosciuti come zombi dilagano. L’età delle sorellastre nate da madri diverse discendeva da una linea di sangue di spadaccini. La sorella maggiore viveva con suo padre, che la addestrò senza sosta, e crebbe passando tutto il suo tempo a padroneggiare la spada. La sorella minore viveva con la madre dal cuore gentile e cresceva odiando il padre che la prese con la sola sorella e abbandonò lei e sua madre. In poco tempo, il padre scomparve e la sorella maggiore utilizzò le sue abilità con la spada per diventare un cacciatore di zombi. Per quanto riguarda la sorella minore, sua madre è stata uccisa e lei si è vendicata in modo esasperante, poi ha imparato a controllare gli zombi. La sorella maggiore sta cercando di trovare sua sorella minore, che è la sua unica parente rimasta. La sorella minore sta cercando di far risorgere sua madre con un’arte segreta tramandata dai tempi antichi. Si dice che l’arte segreta richieda il cuore di un parente di sangue …
È corretto. Il nemico della sorella minore vendicativa è infatti la sorella maggiore.
In un vortice di amore, odio e cospirazione, inizia la battaglia delle sorelle.
Curiosità
Onechanbara (OneeChanbara) è una serie di videogiochi d’azione dai seguenti titoli:
– Zombie Zone (2004) PlayStation 2
– The Oneechanbara 2 (2005) PlayStation 2
– Zombie Hunters (2005) PlayStation 2
– Onechanbara: Bikini Samurai Squad (2006) Xbox 360
– Onechanbara: Bikini Zombie Slayers (2008) Wii
Onechanbara Z2: Chaos ultimo gioco della serie, è stato distribuito per PlayStation 4 nel 2014, per poi essere pubblicato da XSEED Games e NIS America in Europa e Nord America nell’anno successivo. D3 Publisher successivamente, ha rilasciato il gioco su PC tramite Steam nell’anno 2006. La serie oltretutto ha ispirato un film live-action “Oneechanbara: The Movie” nel 2008, e un sequel nel 2009.
Kenji Yamamoto e Saegusa Hattori infine, tra il 2008 e 2009, hanno pubblicato il manga Oneechanbara Kurenai, edito da Akita Publisher attraverso la rivista Champion Red.