Due nuovi video sono stati recentemente pubblicati da Arc System Works per l’attesissimo gioco di Kill la Kill: IF, tratto e basato per l’appunto sull’omonimo anime Kill la Kill.
Tramite questi trailer, si può benissimo notare l’arrivo di due nuovi personaggi, Houka Inumuta e Nonon Jakuzure, che naturalmente per chi ha visto la serie, sa perfettamente di chi si tratta. Il progetto, già annunciato l’anno scorso, durante un panel all’Anime Expo 2018 , proverà a riproporre le emozionanti battaglie dell’anime di Aniplex e Trigger che graviteranno attorno al presidente del consiglio studentesco Honnoji, Satsuki Kiryuin. Il gioco dunque, presenterà una nuova prospettiva ai fan dell’anime, raccontando una storia originale che potrebbe essere “un altro episodio” dello show.
In Kill la Kill: IF infatti, sarà Satsuki l’eroina principale, dove sarà costretta ad affrontare diversi personaggi ( tutti tratti dall’anime), e dove sarà in grado di raggiungere la sua vera forma finale conosciuta come Junketsu Shinzui. Inoltre gli scenari, personaggi e modalità di gioco sono completamente nuovi e supervisionati da Kazuki Nakashima. Il gioco, tuttavia dispone anche di un’altra modalità storia con Ryūko Matoi (protagonista principale). Dopo che i giocatori avranno concluso la storia di Satsuki infatti, si sbloccherà un nuovo scenario per Ryūko.
Esso avanzerà partite Free VS (dove puoi giocare contro una CPU o un amico a livello locale), Partite giocatore (dove puoi giocare online senza influenzare la tua classifica), Partite classificate (dove puoi giocare online per top spot spot e brodging), una modalità Sfida (inclusa la sopravvivenza, centinaia di nemici, e altro) e un tutorial con modalità di allenamento.
Tra i vari personaggi troviamo:
- Ryuko Matoi (Dual Scissor Blade)
- Satsuki Kiriyuin
- Satsuki Kiriyuin (Dual Sword Wield)
- Nonon Jakuzure
- Ira Gamagori
- Hoka Inumuta
- Uzu Sanageyama
- Nui Harime
- Ragyo Kiriyuin
- Mako Mankanshoku (Free DLC)
- Ultimate Double Naked DTR/Aikuro e Tsumugu (Free DLC) Mako e Ultimate Double Naked DTR saranno disponibili gratuitamente questa estate.
Ricordiamo che Kill la Kill: IF verrà lanciato il 25 luglio 2019 in Giappone per Sony Playstation 4, Nintendo Switch e Windows PC, mentre è atteso per il giorno successivo negli Stati Uniti ed in Europa.
Trama
La storia ruota attorno a due studentesse, Ryuko Matoi e Satsuki Kiryuin, impegnate a combattere l’una contro l’altra in una feroce lotta. In un campus (Honnoji) nel quale, più che lo studio, sembra dominare la legge del più forte, l’arrivo della protagonista, armata di una spada e di voglia di vendetta, sconvolgerà ogni equilibrio.
Curiosità
Kill la Kill: IF è un gioco di combattimento, prodotto dalla APLUS, animato e diretto dalla Trigger e pubblicato da Arc System Works per PlayStation 4, Nintendo Switch e Windows PC. Tratto dalla serie animata prodotta dalla Aniplex, scritta e diretta da Hiroyuki Imaishi e Kazuki Nakashima, Kill la Kill è stato il primo progetto originale della stessa Trigger. Andò in onda per la prima volta in Giappone tra il 2013-2014, tradotta poi successivamente in ben 5 lingue differenti tra cui l’italiano. Un adattamento manga inoltre, di Ryō Akizuki è stato serializzato sul Young Ace della Kadokawa Shoten tra il 2013 e 2015, composto da 3 volumi. L’ UK Anime Network infine, ha anche premiato l’opera come “miglior anime in streaming” del 2013 non solo per le scene di combattimento cosi come il movimento dei personaggi, ma anche per l’acuta scelta musicale.