BAO publishing annuncia l’uscita in tutte le librerie, il 20 Giugno 2019, del nuovo volume della collana BaBAO, Nightlights scritto e disegnato dalla giovane autrice colombiana Lorena Alvarez.
Il volume tratta i temi della paura, l’insicurezza, e della creatività attraverso le avventure della sua piccola protagonista Sandy, che grazie alla sua fervida immaginazione riesce a rendere tangibili le creature che sogna di notte disegnandole. Frequenta una scuola rigida con molte regole e dove nessuno si è ancora reso conto della sua dote, ma tutto cambia quando nella sua classe si trasferisce una nuova alunna dai capelli viola, Morfie, che si interessa ai disegni di Sandy e le due svilupperanno un rapporto di amicizia che però diventerà via via sempre più inquietante finché Morfie non rivelerà la sua vera natura…
L’autrice Lorena Alvarez è nata e cresciuta a Bogotà in Colombia, le sue tavole sono molto variopinte come la sua città natale. Per la storia si è ispirata alle sue esperienze alla scuola cattolica, e successivamente ha studiato arte e design all’università nazionale della Colombia. Nella sua carriera ha lavorato come illustratrice per numerosi libri per bambini, pubblicità e riviste di moda e dal 2008 fa parte del “La Procesion Puppet Club” un gruppo teatrale sperimentale con le marionette.
Nightlights è una favola che racconta il superamento delle paure e delle insicurezze attraverso la creatività, l’opera è disegnata con uno stile che lascia incantato il lettore anche grazie ai colori sgargianti delle tavole.