Bentornati con la rubrica del brivido mio caro iCrewer amante del sadismo! (risata malefica) Oggi per te ho una chicca succulenta firmata JPOP, direttamente dagli autori Welzard e Katsutoshi Murase. Volete sapere di cosa sto parlando? Il manga che oggi ti propongo è: Karada Sagashi (Re/member).
Ah, dimenticavo… forse è meglio non leggere questo manga e articolo in tarda sera ;), ma ora proseguiamo.
Si bisbiglia una leggenda per i corridoi del Liceo Ouna e le regole sono semplici:
- La bambina in rosso compare di fronte a uno studente che rimane da solo a scuola dopo le lezioni.
- Quelli che la vedono non possono voltarsi indietro, finché non escono dal cancello della scuola.
- quelli che lo fanno vengono fatti a pezzi e nascosti dentro l’edificio scolastico.
- Il giorno dopo lo studente ucciso compare davanti a tutti.
- Non ci si può rifiutare di fare la ricerca e la bambina in rosso vi partecipa fino a quando il corpo non viene trovato.
- Se durante la ricerca perdi la vita non muori.
Quando la leggenda diventa realtà, si scatena l’inferno! Asuka, Rumiko, Shota, Kenji e Takahiro, sono i responsabili del giornalino scolastico, ma verranno catapultati nel loop del gioco terrificante, dovendo cercare i resti della compagna scomparsa: Haruka. Il cancello del liceo è bloccato, non c’è campo per i cellulari ed è mezzanotte… nessuna via d’uscita e la bambina in rosso appare davanti a loro, portandoli a una morte e un destino orribili. Incomincia il gioco.
La bambina è in rosso… perché è ricoperta del sangue delle sue vittime che ha smembrato. Finché non troveranno l’intero corpo di Haruka i sei continueranno a vagare in questo loop infernare, venendo uccisi, fatti a pezzi e dilaniati, risvegliandosi alla fine ognuno nel proprio letto, nello stesso giorno… ripetendolo da capo… all’infinito!
Riusciranno a uscire da questo incubo o contineranno a essere smembrati all’infinito? Ci si arrenderà al proprio destino? Si farà il doppio gioco o si tirerà fuori una forza che non si sapeva di avere?
Suspense, sangue, mistero, violenta… e volti terrificanti. Direi un manga da non perdere.