Uniqlo è un’azienda giapponese che produce, disegna e vende capi d’abbigliamento per uomini, donne e bambini. In patria è una delle ditte più ricche, sia per profili che per volumi di vendite. Questi mesi è tornata alla carica con una nuova collaborazione. Precedentemente ha già stretto legami con Splatoon, Mobile Suit Gundam e alcuni tra i più importanti titoli di Shonen Jump.
Questa volta la collaborazione è con One Piece, manga di Eiichiro Oda cominciato nel 1997 e serializzato in un anime nel 1999. Proprio in occasione dei vent’anni dell’anime, con più di 800 episodi alle spalle, si è deciso di realizzare delle t-shirt commemorative. Le t-shirt hanno raffigurati i protagonisti del manga come Luffy, Zoro, Sanji e Chopper e personaggi meno noti come Dracule Mihawk, maestro di Zoro.
La scelta di realizzare una serie di t-shirt dalle tinte neutre è stato fatto per enfatizzare la grafica dei personaggi come Zoro in posizione di combattimento e la silhouette di Shanks. Il disegno più astratto rimane la cicatrice a forma di X che Luffy si è inflitto sotto l’occhio sinistro. Le parole chiave di questo progetto “Friendship”, “Love” e “Bonds”, proprio quei concetti espressi a pieno nell’opera rappresentata.
Le magliette sono disponibili in Giappone dal 10 maggio ma sono arrivate da noi e in Africa solo di recente, ovvero lo scorso 12 giugno. Sono disponibili in diverse taglie, dalla XS alla 4XL. Vi sono due modelli per bambini e ben otto per gli adulti tra i quali scegliere!
Per i bambini il prezzo è di 9,90 euro mentre per gli adulti 14,90 euro.
Questa trovata renderà sicuramente felici i fan della serie e confermerà il successo internazionale del sito. Se siete interessati a queste e altre magliette, potete consultare il sito da questo link