Il fandom di Sailor Moon non si arrende e sogna da anni ipotetici sequel di Sailor Moon come testimoniato dall’enorme produzione di fanfiction e manga amatoriali, ma quali sono i presupposti di una nuova ed ipotetica sesta serie? Naoko Takeuchi ha lasciato in sospeso tanti punti da sviluppare o sono i fan che non accettano la chiusura della saga?
Bishoujo Senshi Sailor Moon nasce nel lontano 1992 dopo il grande successo riscosso dal manga Codename Sailor V e da allora ha conquistato il cuore di grandi e piccini.
Come dichiarato dalla stessa Naoko Takeuchi, il manga doveva concludersi già dalla prima serie con la morte di Sailor Mercury che si rivelava essere un cyborg e la perdita definitiva della memoria di tutti gli altri protagonisti. La casa editrice aveva ovviamente rifiutato un finale così sbrigativo e impose all’autrice di proseguire l’opera con altri sequel e speciali, spinoff dal quali sono stati tratti ben tre film.
COME E’ TERMINATA LA SERIE?
Sailor Stars è l’ultima stagione. La versione animata termina con un bacio romantico tra Usagi e Mamoru al chiaro di Luna dove, dopo essersi riunita con l’amato principe, la ragazza saluta il pubblico presentandosi come una normale liceale che veste i panni della guerriera.
Nel manga le battute finali sono più confusionarie. Dopo il collasso dell’intero universo Usagi si ritrova in una sorta di limbo e ha la possibilità di reincarnarsi in un nuovo corpo oppure tornare sulla Terra. La ragazza sceglie la seconda opzione e si risveglia nel letto in compagnia di Mamoru e sembra avere solo dei vaghi ricordi di Crystal City.
Purtroppo in ambo le versioni sono presenti numerose e profonde lacune. Naoko Takeuchi è famosa per inserire numerosi elementi interessanti nelle proprie opere e non svilupparle come, per esempio, l’infanzia di Mamoru, le origini delle Sailor Outers o semplicemente il destino dei personaggi minori usciti definitamente di scena (Naru e Umino).
SAILOR PARALLEL MOON
L’autrice si è dilettata in piccoli spinoff e film, ma non tutti sanno che esiste un terzo finale alternativo chiamato “Sailor Parallel Moon”. In questo breve episodio disponibile solo in versione cartacea e inedita in Italia, scopriamo che Usagi è una casalinga felice completamente dedita alla famiglia e agli aperitivi con le amiche. Quando lessi lo speciale non mi stupii per nulla nell’apprendere che tutte le guerriere avevano partorito delle figlie-cloni con lo stesso identico nome delle madri (avrei di gran lunga gradito un semplice “junior” o “chibi”), mentre Usagi aveva avuto Kousagi, una seconda figlia.
Se Chibiusa aveva ereditato il carattere responsabile dal padre, Kousagi era identica alla madre nell’essere capricciosa, viziata e combina guai. Inutile sottolineare che alla piccina verranno donati poteri magici da una misteriosa gattina parlante e vestirà i panni di una guerriera Sailor.
IL FANDOM
Il fandom non è soddisfatto del finale di Sailor Moon e lo speciale Parallel non ha di certo placato il desiderio di una sesta stagione, ma se la storia è terminata cosa potrebbe mai narrarci una nuova serie?
Il regno del XXX vedrà mai la luce o il futuro è irrimediabilmente cambiato e Crystal Tokyo esisterà mai? Se così fosse, non dovrebbe mai avvenire l’invasione di Nemesis né i viaggi del tempo di Chibiusa e di conseguenza tutte le vicende legate alla bambina. Niente Mistress90, niente specchio dei sogni con Pegasus e relativa scoperta del Golden Crystal.
Insomma, si cadrebbe in un loop spazio temporale. La trama si ridimensionerebbe notevolmente con la cancellazione di ben due archi passando dal finale della prima stagione direttamente alla quinta con qualche episodio utile per l’introduzione delle Outers, senza Saturn ovviamente.
ALTRE LACUNE DELLA TRAMA?
I personaggi secondari. La famiglia Tsukino in primis e gli amici di Usagi, senza dimenticare del biondo commesso della sala giochi Crown e della compagna di scuola di Chibiusa, sono pian piano finiti nel classico dimenticatoio.
Kenji e Shingo Tsukino, il padre e il fratello minore di Usagi, faranno l’ultima apparizione nella terza serie mentre la madre ottiene l’onore di far la comparsa per pochissimi minuti in un episodio di Sailor Stars.
E i compagni di scuola di Chibiusa? Svaniti. Il tanto amato Motoki Furuhata della sala giochi con sorella al seguito? Desaparecidos.
Non sono solo le comparse ad aver subito l’effetto dimenticatoio. Gli stessi protagonisti non sono stati sviluppati del tutto.
Di Mamoru Chiba, protagonista maschile, sappiamo che è stato vittima di incidente stradale a soli sei anni, scontro dove perse sia i genitori che la memoria. Come ha vissuto fino alla maggiore età? Cosa gli è successo dopo essere stato dimesso dall’ospedale? E soprattutto, con chi parlava il medico quando leggeva la cartella clinica del bambino?
Di Haruka Tenou conosciamo la sua grande passione per i motori, lo sport e le belle donne. Dopo aver incontrato Michiru diventa una guerriera Sailor, ma non sappiamo nulla riguardo la vita privata come, per esempio, la famiglia.
In Giappone, così come nel resto del mondo, i minorenni non possono vivere da soli e in piena autonomia senza la supervisione di un tutore legale. Come è possibile che una coppia di fatto minorenne conviva in un lussuoso appartamento e una di esse guidi non solo costose moto da corsa e lussuose automobili, ma sappia pilotare un elicottero? A soli diciassette anni.
Questi sono solo alcune delle poche domande che i fan si pongono. Potrei condividere con voi ore intere sulle varie falle di trama non solo sulla vita privata dei personaggi, ma sul futuro dell’universo creato da Naoko. Non è certo sapere se il futuro è cambiato o rimasto invariato, ma in caso di una prossima fondazione di un regno monarchico, come riusciranno due ragazzi giapponesi a far inginocchiare un intero pianeta ai propri piedi?
Potenze politiche come la Russia o gli Stati Uniti accetteranno di essere governati da una monarchia di origini aliene? E come reagiranno gli amici, parenti, colleghi e amici quando scopriranno che la pasticciona Usagi Tsukino è in realtà Sailor Moon, a reincarnazione della Principessa della Luna Serenity?
Chibiusa, viaggiando nel passato, ha instaurato una profonda amicizia con Hotaru Tomoe. Una volta nata nel mondo reale, Chibiusa non avrà memoria mentre Hotaru avrà già spento diciotto candeline. Riusciranno a diventare migliori amiche? Non lo sapremo mai ed è per questo che molti, me compresa, sperano in una nuova stagione.
Pretty Guardian Sailor Moon 6 / Season 6 (Sailor Moon e il Signore del Tempo / Stagione 6) con i nuovi nemici sono il Signore delle Tenebre, il Diavolo di Faraone e le 4 Mummie Oscure composto da 3 Maschi e 1 Femmina con 52 episodi e quindi per prima ci pensano ai doppiatori giapponesi a mettere le loro voci dei personaggi quello che sarà trasmesso su TV Tokyo per quest’anno ovvero il 2019 e poi ci pensano ai doppiatori italiani a mettere le loro voci dei personaggi quello che sarà trasmesso su Italia 1 per l’anno prossimo ovvero il 2020.
Non è successo niente del genere, da dove arriverebbe questa notizia ?
Il pusher di Marco ci sapeva fare ahahhaha
Io ho da sempre immaginato un seguito di sailor moon, la quinta stagione lascia troppe questioni in sospeso e per una grande fan come me è difficile rassegnarmi ad accettare una fine così ambigua a mio parere. La mia idea era di far uscire fuori un nuovo personaggio, una ragazza dell’età di bunny e le altre che all’inizio si scopre avere dei poteri sailor amche se non si capisce quale sia il suo guardiano per scoprire alla fine che si tratta di sailor sun altra guerriera fondamentale per riuscire a sconfiggere Kaos reincarnatosi è tornato nuova nuovamente all’attacco. Cosa c’entrano le sailor sta lights? Bh è questa nuova guerriera diventa una cantante famosa ancor prima di scoprire di essere una sailor e incontra seiya yaten e taiki tornati sulla terra per sconfiggere il male. Tra varie avventure sailor sun all’inzio si presenta come una sailor star lights perchè (intendo nel costume) la sua energia è come quella delle stelle (appunto il sole) ma in un episodio kaos stamco della nuova guerriera che diventa sempre po piú forte con sailor mooon le temde una trappola e sta pe rubarle il seme di stella ma non ci riesce perché lei si trasforma nella primcipessa del sole. Sailor sun durante la serie diventa amoca dei thrre lights e i 4 si innamorano (so che sta scelta può sembrare impossibile ma a me piacvea e mi sono invemtata che in pratica il loro destino è stare sempre insieme) ditemi se qualche mia idea vi piace, la storia ha altri particolari ma il commento è troppo lungo. Fatemi sapere se vi piace così continuo. Grazie per la vostra attenzione
PS nella mia idea in questa sesta serie i poteri delle guerriere sailor si fortificano che nell’ultima fatta a mio parere erano troppo imbranate e se non fosse stato per le sailor star lights nom riuscivano a sconfiggere nemmeno un mostro ( tra l’altro nella battaglia finale muoiono subiti)