Lo studio di animazione Nexus (comic girl), l’ 1 marzo 2019 ha annunciato la produzione di una nuova ed originale serie animata televisiva intitolata Granbelm, il cui debutto è fissato per questa estate. L’anime, sarà presentato in anteprima il 5 luglio 2019 sul blocco di programmazione di Animeism ( canale giapponese, fondato nell’aprile 2012 dedicato agli anime) su MBS, TBS e BS-TBS. La serie sarà ambientata in un mondo in cui tempo fa regnava la magia. La storia inizia quando, una normale studentessa delle superiori, Mangetsu Kohinata incontra Shingetsu Ernesta Fukami, appena tornata in Giappone dalla Germania in una notte di luna piena.
Cast:
Miyuri Shimabukuro (Yuuna in Ghost Inn – La Locanda di Yuuna) interpreta Mangetsu Kohinata, mentre Atsumi Tanezaki (Chise in The Ancient Magus Bride) doppia Shingetsu Ernesta Fukami.
Lo staff rivelato è formato da:
- Direttore: Masaharu Watanabe (Re:ZERO -Starting Life in Another World-, Re:ZERO -Starting Life in Another World- Memory Snow)
- Studio: Nexus (Wakaba Girl, Chivalry of a Failed Knight)
- Sceneggiatura: Jukki Hanada (Sound! Euphonium, Love Live! School idol, Love Live! Sunshine!!)
- Character designer: Shinichirou Otsuka (light novel illustrator per Re:ZERO -Starting Life in Another World)
- Produzione: Infinite
- Compositore: Kenichirō Suehiro
Si aggiungono nuovi membri al cast, rivelata la sigla finale dell’anime
Si aggiungono al cast:
- Aoi Yuki: Suisho Hakamada
- Hikaru Akao: Kibo Kohinata sorella minore di Mangetsu Kohinata.
- Chinatsu Akasaki nel: Rosa
Un nuovo video teaser è stato recentemente pubblicato, con la canzone di apertura “Tsuki wo Ou Mayonaka” (Seguendo la luna nel mezzo della notte) di Eir Aoi, cantante giapponese, inclusa in varie serie televisive di anime come Sword Art Online, Kill la Kill e The Heroic Legend of Arslan.
E’ stato rivelato inoltre, che Uru eseguirà la canzone finale dell’anime, intitolata “Negai” (desiderio). Questo segna per loro la quarta sigla tematica, che include la recente Legend of Galactic Heroes: Die Neue.
Il cinema Toyosu di Tokyo, negli Stati Uniti, avrà una proiezione in anteprima degli ultimi due episodi dell’anime il 22 giugno.