La piattaforma di streaming tutta italiana VVVVID nella serata di eri 28 aprile, ha mandato online l’episodio numero 50 della seguitissima serie L’attacco dei giganti. L’episodio di ieri, dal titolo “La città dove tutto iniziò”, non è altro che la continuazione della prima parte della terza stagione, interrotta con il dodicesimo episodio il 15 ottobre 2018, dal titolo “La notte prima dell’operazione di riconquista”.
Questa seconda parte, sarà composta da 10 episodi e tratterà l’arco narrativo chiamato Ritorno a Shingashina.
L’armata ricognitiva raggiunge finalmente il distretto di Shingashina, per sfruttare il potere di Eren e chiudere la breccia al Wall Maria, per poi entrare nella famosa cantina e scoprire finalmente tutti i segreti lasciati dal Dottor Jeager. Ma questa missione è più dfficile di quanto sembri, perché i traditori Reiner e Bertold, insieme al gigante bestia, sono pronti a fermare i piani di Eren e dei suoi compagni.
Novità anche sulle sigla di apertura e chiusura dell’anime. L’opening, dal titolo “Shoukei to shikabane no michi”, è cantata dai Linked Horizon, mentre la sigla di chiusura, “Ending Love”, è del gruppo Cinema Staff. Tutte le altre stagioni dell’anime, le potete trovare sempre su VVVVID, sia con audio originale e sottotitoli italiani, sia doppiati direttamente in italiano. Il manga creato da Hajime Isayama, viene pubblicato mensilmente sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine, ad oggi sono stati pubblicati 114 capitoli, raccolti in 27 volumi. In Italia, la pubblicazione dell’opera è edita da Planet Manga e conta 25 volumi.
TRAMA
L’opera è ambientata in un mondo dove i superstiti dell’umanità vivono all’interno di città circondate da enormi mura difensive a causa dell’improvvisa comparsa dei giganti, enormi creature umanoidi che divorano gli uomini senza un apparente motivo. La storia ruota attorno al giovane Eren Jaeger, a sua sorella adottiva Mikasa Ackermann e al loro amico d’infanzia Armin Arlert, le cui vite vengono stravolte dall’attacco di un gigante colossale ed un gigante corazzato, che conduce alla distruzione della loro città e alla morte della madre di Eren.
Ragazzi,non guardate l’opening se non avete seguito il manga,è uno spoiler unico!
Infatti…Se non avete letto il manga saltate la sigla. Ci stanno spoiler come sempre ?
Spero cerchino di cambiare qualcosa nelle animazioni della sigla, ma ne dubito xD
Finalmente ? ma è il continuo della seconda?
Si!!!