Ciao iCrewer da poco ho appreso una notizia sensazionale, di quelle che mi hanno rallegrato non poco la giornata: sensei Yuzo Takada debutterà sulla rivista Monthly Shonen Sirius, con il suo nuovo (si spera) capolavoro! Per chi non lo conoscesse Takada è l’autore di 3×3 Occhi, manga uscito in madre patria sulla rivista Young Magazine, tra il 1987 ed il 2002 per un totale di 40 tankobon.
L’opera è una di quelle che ha ricevuto il maggior successo di critica e fans, tanto da meritarsi due OVA nel 1991 e nel 1995; il manga invece qui da noi ha fatto la sua comparsa solo nel ’92 grazie alla Star Comics. Il nuovo progetto di Yuzo Takada approderà sulle pagine della rivista Shonen Sirius di Kodansha (che ha anche annunciato in anteprima la news), dal prossimo numero previsto il 25 maggio.
Il titolo del manga è Chikyūgai Kisōka AI Mugō no Shunel Gear (Unearthly Armored AI Unnumbered Shunel Gear), e da ciò che si può vedere dall’immagine che abbiamo, i due ragazzi in copertina indossano uno strano abbigliamento, oltre ad avere un simbolo alquanto singolare “disegnato” sulla fronte e sul collo. Ciò mi fa pensare che sensei Takada avrà ancora una volta a che fare (come già, successo nella sua precedente esperienza), con qualche stramba tribù con particolari poteri, legati a doppio filo con demoni ed il dono dell’immortalità.
Ricordiamo inoltre che Yuzo Takada ha debuttato online con il sequel dal titolo “3×3 Eyes: Genjū no Mori no Sōnansha“(3×3 Eyes: Survivor of the Forest of Mythical Beasts), nel febbraio 2015 sulla rivista Kodansha Young Magazine Kaizokuban, ed ha terminato il lavoro nell’agosto del 2016.
Per ora abbiamo poche informazioni ancora, sia per quanto riguarda i dettagli del nuovo progetto, che la trama; l’unica cosa certa è l’appuntamento fissato per il prossimo 25 maggio, così da poter leggere i primi capitoli di questa nuova storia targata Yuzo Takada.
Stay tuned