Ciao iCrewer come annunciato nel titolo, oggi parliamo della trasposizione animata del manga scritto da Chirolu e curato da Truffle: sto parlando di Uchinoko, titolo originale “Uchi no Musume no Tame Naraba, Ore wa Moshikashitara Maou mo Taoseru Kamo Shirenai”.
Il sito web della light novel ha messo a disposizione un primo teaser trailer dell’opera, che verrà trasmessa in TV nel mese di luglio, sulle emittenti televisive del Sol Levante quali Tokyo MX, BS11, Tochigi TV e J:COM TV. Inoltre sempre dalla pagina ufficiale dell’anime di Chirolu, sono state rilasciate informazioni sui nuovi membri del cast, ed uffializzata l’opening “I’m With You” che sarà eseguita da Kanon Takao.
Un demone con la faccia d’angelo!
La storia ci racconta delle gesta di Dale, giovane avventuriero che, nonostante l’età, si è già affermato come uomo nella società che conta! Un giorno mentre è in missione nelle profondità della foresta, trova una piccola bambina demone; nonostante le apparenze, non ha il coraggio di abbandonarla lì a morire da sola, e la porta a casa con se. Ne diventa il padre adottivo, e la chiama Latina; seppure è un demone, Dale la adora e le vuole molto bene. Ma perché la piccola si trovava in quella foresta? E perché porta sul corpo il simbolo di un criminale?
I membri del nuovo cast sono:
- Tsuyoshi Koyama nei panni di Kenneth;
- Manami Numakura doppierà Rita;
- Yūki Kuwahara sarà invece Chloe;
- Marika Kōno nel ruolo di Sylvia;
- Mutsumi Tamura darà voce a Rudy;
- Yuūki Hirose doppierà Marcel;
- Katsumi Fukuhara sarà Anthony.
Lo staff impiegato per la realizzazione dell’anime di Uchinoko è formato da: Takeyuki Yanase (Himegoto, Onsen Yōsei Hakone-chan, In Another World With My Smartphone) che si occuperà della direzione presso Maho Film; Takao Yoshioka (WATAMOTE, High School DxD, Konohana Kitan) curerà la sceneggiatura; Hota (l’autore dell’adattamento manga), darà il suo contributo nel reparto design. Infine Miyako Nishida, Toshihide Masudate e Kaho Deguchi si occuperanno del design dei personaggi e della direzione dell’animazione.
Il manga Uchinoko ha debuttato nell’agosto del 2014 sul sito Shōsetsuka ni Narō!, mentre Hobby Japan ha pubblicato il primo volume, con le illustrazioni di Truffle, nel febbraio del 2015. Infine l’adattamento manga a cura di Hota è in corso di serializzazione dal luglio 2016, e ad oggi conta 4 volumi pubblicati.
Non ci resta che aspettare l’anime, e vedere se il lavoro svolto soddisfa le richieste di Hota.
Stay tuned