Benvenuto nell’ennesimo appuntamento con il disagio mio caro iCrewer amante dell’orrorifico! Credo che tu ti stia già chiedendo o abbia intuito di cosa parlerà questa nuova rubrica. Se esiste la rubrica “Anime Horror” perché non deve esserci anche quella per i manga? Beh… diamo il via con il primo articolo per battezzare Akumanga.
I manga horror possono provocare brividi di paura e palpitazioni, basta creare la giusta atmosfera: abbassate le luci in modo da creare un abbiente scuro e tetro, magari ti va di fortuna (o sfortuna) che fuori vi è vento, tuoni e temporale per contorno, mettiti comodo e procurati un racconto pauroso, inquietante, disturbante. Quando sei pronto comincia la lettura e lasciati coinvolgere e terrorizzare dalla storia, dai disegni… e da ciò che possono provocare. Non sai cosa leggere? Beh… rimedio subito cominciando con: Hideout.
Dopo il suo grande successo con Rainbow, Masasumi Kakizaki torna con la sua versione manga e animata, Hideout, confermandosi un’opera perfettamente riuscita. Il volume è edito in Italia da Panini Comics, un horror thriller psicologico.
Una coppia in crisi si rifugia in un’isola tropicale per cercare di sanare il loro rapporto. Giunti a destinazione, Kirishima Seiichi, marito e scrittore di libri horror, decide di mettere in atto il suo piano malefico: uccidere sua moglie. Il buio avvolge qualsiasi cosa e incomincia una discesa verso gli inferi, senza riuscire a capire, pagina dopo pagina, se questa non sia altro che la conclusione del suo romanzo oppure una distorsione della realtà.. Sarà una continua discesa verso l’abisso, dove ci si renderà conto che non c’è limite alla brutalità umana. Nonostante la donna riuscirà a fuggire, infatti i due scopriranno che non sono gli unici abitanti dell’isola…