Ciao iCrewer come puoi capire dal titolo, oggi parliamo della nuova opera (che a breve prenderà vita) del papà di Naruto. Sì molto presto potremmo leggere le nuove storie, create da sensei Kishimoto e disegnate da Okubo Akira, sul numero 24 della rivista Weekly Shonen Jump in uscita il prossimo 13 maggio.
La data, da più fonti che abbiamo, pare sia confermata, ma possiamo aspettarci di tutto; però la cosa certa è che il primo capitolo davvero debba vedere la luce sulla rivista in questione nel mese di maggio. Infatti dalle prime indiscrezioni, apparse online sul numero 21 della rivista ammiraglia di Shueisha, fa capolino tra le righe la data del 13 maggio per il debutto di Samurai 8; inoltre visto il doppio numero in uscita, con i numeri 22 e 23, per il 29 aprile e la pausa del 6 maggio, l’indizio è fortemente rivolto alla settimana successiva per l’uscita del nuovo manga di Kishimoto.
Dettagli ne abbiamo pochi in merito, se non che la storia di Samurai 8 è di genere fantascientifico, con forti componenti strettamente legate alle tradizioni giapponesi. Infatti Kishimoto stesso in una recente intervista, alla presentazione del suo nuovo manga, dichiarò: “Adoro le cose in stile giapponese: mi esalto per la cultura e per le decorazioni. E mi piace anche il genere fantascientifico. Sono troppo emozionato per la creazione di questo scenario. Poichè mi piacciono entrambe le cose, ho deciso di unire i due contesti per realizzare questo lavoro. Lavorerò duramente per renderlo ancora più interessante di Naruto!“. Ricordiamo per l’occasione anche un video rilasciato lo scorso dicembre, in occasione della Jump Festa:
Non ci resta che attendere l’uscita dei primi capitoli del nuovo lavoro di sensei Kishimoto, e vedere il lavoro svolto con i samurai, dopo aver avuto a che fare per lunghi anni con i ninja e le loro arti magiche!
Stay tuned