Caro iCrewer, stavolta desidero parlarti di un anime molto particolare (se così possiamo chiamarlo): Pupa.
Dunque, prima di tutto vorrei precisare che questo anime è stato discusso da molti ed ha subito anche delle recensioni da famosi youtubers (uno di questi è Mangaka96 che molti conosceranno), cestinandolo direttamente nella lista “anime brutti”.
Cominciamo a dire che la trama di questo anime di per sé non è da buttare, ma il modo in cui viene presentata è assolutamente… disturbante? Orripilante? Non so… a dire il vero non riesco a trovare le parole adatte. Al di là dell’inquietudine, com’è stata assemblata la storia è a dir poco improponibile. E’ strano e illogico.
Pupa è stato prodotto dallo Studio Deen ed è una mini serie di dodici episodi della durata di quattro minuti ciascuno e in questa mescolanza di sangue, episodi di cannibalismo, mostri mutanti… si capisce questo dalla storia: i protagonisti sono due fratelli, Yume e Utsutsu, dall’infanzia molto tragica a causa dei maltrattamenti del padre. All’improvviso si scopre che in realtà Yume, a causa del misterioso virus “Pupa”, è un mostro orrendo, il quale riesce a placare la sua insaziabile fame esclusivamente attraverso la carne umana, e con poteri rigenerativi. Ovviamente, da buon anime disturbante, Yume si divorerà il fratello sottoponendolo alla sua stessa condizione. Specifico che se lo mangiucchierà più volte… anzi… si farà divorare di sua spontanea volontà ogni volta che lei ha fame, in modo da non farla andare in giro a sbranare la gente. Allo stesso tempo ci si chiede quale problema mentale può avere questo fratello maggiore o se abbia la perversione di essere divorato, considerando poi il rapporto tra i due che prende leggermente una linea incestuosa.
La cosa assurda di tutto questo è che nella sua “bruttitudine” è partito da una storia abbastanza originale e che avrebbe potuto avere risvolti interessanti. Invece ci troviamo ad assistere ad avvenimenti narrati in modo flash, confuso e poco logico, le interazioni tra i personaggi sono assurde… visto che la maggior parte sono lamenti e gemiti. Ci sono anche altri personaggi secondari che all’apparenza cercano di dare un senso a tutta la storia e sull’origine del virus Pupa, ma ovviamente da buon anime disturbante e completamente al di là dell’assurdo, si conclude con un finale nonsense.